Oggi, domenica 27 ottobre 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 13.00 presso lo stadio Enzo Ricci, nella sfida valida per la nona giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando il Torino Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, si presenta nastri di partenza del nuovo torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Ricci di Sassuolo è il turno della sfida con la squadra allenata dall'ex Felice Tufano, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra granata, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole tornare alla vittoria dopo aver assaporato il gusto amaro della sconfitta per la prima volta in stagione, una settimana fa, contro il Cagliari ed è reduce dal successo per 5-0 in Youth League. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Torino Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 13.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Knezovic, a star is Borna. Festa dopo il rinnovo, una tripletta per prendersi il Sassuolo

Sassuolo Primavera rosa 2024/25 e staff tecnico: i nomi dei neroverdini

UFFICIALE - Christian Frangella firma un nuovo contratto col Sassuolo Primavera

CRONACA

90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+4 - AMMONIZIONE! Doppio giallo a T. Benvenuti e a Raballo.

90'+1 - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Che bomba dalla distanza di Knezovic che piega le mani di Plaia e regala il gol del sorpasso.

90'- Quattro minuti di recupero.

89' - OCCASIONE SASSUOLO! Rasoiata mancina a uscire di Borna Knezovic: palla che si stampa sul palo a portiere battuto!

88' - GOL DEL TORINO! Cross mancino di Krzyzanowsky che stavolta pesca in aria Dalla Vecchia che di testa da pochi passi trova il gol del 2-2.

87' - Lancio lungo per Minta che poi tenta il gran gol con un destro da posizione defilata che mette i brividi al portiere del Toro.

86' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio stavolta per il Sassuolo: dentro T. Benvenuti e Minta per Barani e Sandro.

83' - Espulso Francioso, vice di Bigica, dalla panchina per proteste.

83' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per il Torino: fuori Bianay e Liema per Dimitri e Acar.

81' - Gran giocata di Knezovic con la suola poi va al tiro da oltre 20 metri ma Plaia respinge e poi la difesa del Toro allontana.

78' - Ci prova Denis dalla distanza: tiro che non impensierisce Plaia.

75' - AMMONIZIONE! Giallo a Lopes.

71' - SOSTITUZIONE! Il Sassuolo sostituisce Weiss con Seminari. Doppio cambio nel Toro: Dalla Vecchia in campo per Ciammaglichella, c'è Raballo per Franzoni.

67' - Palla che rimbalza pericolosamente in area, dopo un rimpallo ci prova Gabellini ma il tiro è sporco e viene bloccato facilmente da Scacchetti. Protestano i neroverdi per un precedente fallo di mano dei granata non sanzionato.

63' - SOSTITUZIONE! Primo cambio nel Toro: Olsson rileva Marchioro. C'è un cambio anche nel Sassuolo: fuori Bruno dopo una botta e dentro Vedovati.

60' - Un'ora di gioco. Un buon Sassuolo ha avuto sin qui la meglio ma il Torino si sta dimostrando un avversario temibile e si è subito rimesso in partita, dunque i neroverdi dovranno prestare grande attenzione.

53' - GOL DEL TORINO! Subito in gol il Toro. Cross mancino dal fondo di Krzyzanowsky sul secondo palo per Djalo che di testa la mette alle spalle di Scacchetti e riapre il match.

51' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Kevin Bruno dal limite impegna Plaia che risponde con una grande parata in tuffo sulla sua sinistra ma Denis Sandro è nel posto giusto al momento giusto e non sbaglia il tap-in del 2-0.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Tentativo dai 20 metri di Sandro: palla che non impensierisce Plaia.

45' - Un minuto di recupero.

44' - Si torna in campo.

43' - Botta alla testa per Bruno, gioco fermo. Poi polemica a distanza tra mister Bigica e Gabellini. Animi caldi anche in campo tra i calciatori, poi tutto è rientrato.

40' - Uscita fuori dalla propria aria per Plaia che mette il pallone in fallo laterale. Battuta veloce di Bruno per Knezovic che calcia di prima con il portiere fuori dai pali ma non trova lo specchio.

35' - OCCASIONE SASSUOLO! Neroverdi vicinissimo al raddoppio: altra gran palla di Knezovic per Bruno che di testa da pochi passi trova sulla sua strada Plaia che con un miracolo gli dice di no, poi il capitano neroverde tenta la mezza rovesciata ma non trova la porta.

33' - Conclusione tentata dal limite dell'area da parte di Djalo: si immola Macchioni che con il corpo sbarra la strada al centrocampista del Toro.

28' - OCCASIONE TORINO! Ancora un cross pericoloso da destra di Marchioro per il taglio di Gabellini che devia il pallone ma trova una grande risposta di Scacchetti.

21' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Bellissima azione del Sassuolo con Knezovic che da sinistra pennella un gran cross per la testa di Denis che in tuffo la mette all'incrocio dei pali e regala il vantaggio ai neroverdi.

17' - Ripartenza del Torino con Gabellini che lavora bene un pallone per l'accorrente Franzoni ma è bravissimo Macchioni a recuperare in tempo e con l'aiuto poi di Scacchetti evita ulteriori grattacapi.

13' - Calcio di punizione laterale: palla che arriva sul seconda palo per Parlato che tenta la girata acrobatica ma non inquadra lo specchio.

11' - OCCASIONE TORINO! Cross di Marchioro per il colpo di testa di Ciammaglichella che anticipa tutti e sfiora il palo alla destra di Scacchetti.

3' - Si fa vedere Leone con un'azione delle sue: tiro però debole e centrale, bloccato senza problemi dal portiere del Toro.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Bigica prima di Sassuolo-Torino: "Mai avuto dubbi sui ragazzi. Sarà una gara intensa"

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI SASSUOLO TORINO PRIMAVERA

MARCATORI: 21' e 51' Sandro (S); 53' Djalo, 88' Dalla Vecchia (T)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Scacchetti; Parlato, Benvenuti G., Macchioni, Barani (86' Benvenuti T.); Weiss (71' Seminari), Lopes, Leone; Knezovic, Bruno (64' Vedovati); Sandro (86' Minta). In panchina: Viganò, Daldum, Negri, Tomsa, Sibilano, Mussini, Frangella. Allenatore: Emiliano Bigica

TORINO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Plaia, Mullen, Gabellini, Ciammaglichella (71' Dalla Vecchia), Krzyzanowsky, Mendes, Bianay (83' Acar), Djalo, Liema (83' Dimitri), Marchioro (63' Olsson), Franzoni (71' Raballo). In panchina: Siviero, Pellini, Desole, Rossi, Zaia, Sabone. Allenatore: Felice Tufano

ARBITRO: Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo

NOTE: AMMONITI: Lopes, Benvenuti T. (S); Dimitri, Raballo (T)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 11:03
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print