Nelle scorse ore, il Sassuolo Under 18 ha subito una sconfitta nel recupero della sesta giornata di campionato, affrontando in trasferta i padroni di casa dell'Empoli a Monteboro. I neroverdi guidati da Gilioli si sono arresi con un punteggio di 3-2, rimanendo comunque ancorati a metà classifica, con 11 punti dopo 8 partite: 3 vittorie, 3 sconfitte e 2 pareggi.

Il match ha visto i toscani, guidati dal tecnico Francesco Sarlo, prendere in mano il controllo della partita sin dai primi minuti. Al 38', Maurizio Junior Rossetti ha sbloccato il risultato con un bel gol, portandosi a quota tre reti in campionato. Nella ripresa, l'Empoli ha continuato a spingere, trovando il raddoppio al 48' con Nicola Mazzi e il terzo gol al 55' grazie a Filippo Fanucchi, creando un ampio margine di vantaggio che sembrava inafferrabile per il Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera Daugavpils biglietti: la Youth League allo stadio Ricci. Prezzi e info

Giovanili Sassuolo: rottura del crociato per Cairo, Torricelli e Borrelli

UFFICIALE - Christian Frangella firma un nuovo contratto col Sassuolo Primavera

Tuttavia, i ragazzi di Cris Gilioli non si sono dati per vinti e hanno reagito con determinazione. Al 78', l'italo-brasiliano Yago Goulart ha accorciato le distanze, facendo riprendere vigore alla squadra neroverde. La speranza è tornata ancora di più al 82', quando Giovanni Chiricallo ha trovato la rete del 3-2, segnando il suo sesto gol in altrettanti incontri, dimostrando di essere in grande forma.

Nonostante il forcing finale, il Sassuolo non è riuscito a trovare il gol del pareggio e ha dovuto cedere i tre punti all'Empoli, che grazie a questa vittoria è ora in lotta per la parte alta della classifica, agganciando Atalanta, Genoa, Lazio e Roma al terzo posto con 14 punti.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 01 novembre 2024 alle 12:06
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print