Mister Francesco Pedone ha raccontato in esclusiva ai microfoni di SassuoloNews.net le sue emozioni, a caldo, dopo il trionfo del Sassuolo Under 18 alla Viareggio Cup. Ecco le dichiarazioni del tecnico neroverde: "Una bella vittoria. Arrivare in finale e non vincerla sarebbe stato un peccato, anche per il torneo che abbiamo fatto. Abbiamo fatto un torneo in crescendo, anche nel gioco, più andavamo avanti e più i ragazzi di conseguenza si conoscevano di più ed è stata la conseguenza del nostro gioco vincere il torneo anche se la finale è sempre tirata, vengono a mancare delle energie, ma siamo stati bravi a tenere botta fino alla fine".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SASSUOLO CAMPIONE AL VIAREGGIO PER LA 3ª VOLTA: VIDEO FESTA E PREMIAZIONE

Viareggio Cup 2023: premi per Corradini, mister Pedone e Theiner

Palmieri: "Che soddisfazione il Viareggio. Fatto qualcosa di buono in questi anni"

Mister, siete entrati nella storia...
"Ai ragazzi lo avevo detto, al di là di tutto, rimane poi scritto il tuo nome nella storia di chi ha partecipato a questo torneo prestigioso. Quando vinci delle competizioni così importanti fa piacere, siamo veramente felici e anche i ragazzi sono molto felici".

Ha una dedica dopo questa vittoria?
"Come al solito la dedico ai miei figli e a mia moglie che sono sempre magari messi un po' lì per il mio lavoro, sono sempre sui campi di calcio e loro sono sempre al mio fianco. Sono felice per loro".

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mar 04 aprile 2023 alle 12:38
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print