Continua a muoversi il calciomercato del Settore Giovanile Sassuolo. Il club neroverde ha infatti ingaggiato l'attaccante albanese Gabriel Kulla. Proveniente dal Sasso Marconi, il giocatore ha giocato nell'ultima stagione in Eccellenza, conquistando la promozione in Serie D. L'attaccante 16enne, che la scorsa stagione si è rivelato anche particolarmente brillante con l'Under 17 albanese (5 partite/5 gol), ha firmato l'accordo con i neroverdi.

La storia di Gabriel Kulla, riportata da Albanian Football Scout, è interessante. Ha giocato a calcio a Scutari fino all'età di 11 anni, dopodiché ha deciso di trasferirsi in Italia con la famiglia. Lì si è allenato con il Bologna, dove il suo talento fu subito riconosciuto, ma a causa della mancanza di documenti non gli fu permesso di giocare per i rossoblù. La scorsa stagione ha quindi giocato per il Sasso Marconi. È uno dei migliori giocatori della squadra albanese U17 ed è sicuramente uno da tenere d'occhio per il futuro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Bigica: "Dopo lo Scudetto ci aspetteranno al varco. Supercoppa e Youth League emozionanti"

Giovanili Sassuolo, gli allenatori: torna Papalato, promossi Vecchi, Gilioli e Pane

SN - Sassuolo Fiorentina Supercoppa Primavera: la finale al Mapei Stadium

Altro importante movimento neroverde riguarda il rinnovo di Emanuele Golinelli. Il terzino sinistro classe 2008 ha prolungato l'accordo con il Sassuolo e giocherà nel prossimo campionato under 17 da sicuro protagonista. Ufficiali anche tre cessioni: Jason Anastasini è tornato al Lecco, Carlo Petrosino alla Paganese mentre Filippo Accursio ha trovato l'accordo con il Formigine.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 29 luglio 2024 alle 11:27
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print