Andrea Pinamonti lascerà il Sassuolo, ormai è acclarato. Il centravanti neroverde classe '99, autore di 11 gol nell'ultimo campionato di Serie A, non resterà in B con i neroverdi sia per l'alto stipendio percepito (2,4 milioni di euro netti a stagione, il secondo più pagato dopo Domenico Berardi) sia per le ambizioni del ragazzo che nella sua carriera non ha mai giocato in Serie B e non intende iniziare adesso. Pinamonti è retrocesso in Serie B con il Sassuolo, dove lo vedremo il prossimo anno?

A questa domanda ha risposto Enzo Raiola, cugino di Mino che ha raccolto l'eredità dell'agenzia portando con sé alcuni elementi che prima erano con Mino Raiola mentre altri sono andati con Rafaela Pimenta, avvocato che faceva parte della scuderia. Pinamonti ha scelto di proseguire con Enzo che intervistato da Calciomercato.com ha fatto il punto sul futuro dell'attaccante.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Berardi, il futuro e il prestito. La volontà neroverde

Coda Sassuolo: anche i neroverdi si iscrivono alla corsa, è derby col Modena

Consigli-Sassuolo: rebus contratto. Il portiere non pensa al ritiro. Pegolo ai saluti

Ecco le dichiarazioni di Enzo Raiola sul futuro del Pina: "In Serie A. Mi dispiace per la retrocessione del Sassuolo, ma a oggi il mio obiettivo è tenere Pinamonti in A e stiamo già lavorando in questa direzione. Gli estimatori non mancano, bisogna solo trovare l'incastro giusto per soddisfare tutte le parti". Parole inequivocabili che confermano, semmai ce ne fosse bisogno, l'addio del centravanti neroverde che ha molto mercato in Serie A ed è stato accostato alla Roma, alla Fiorentina e in particolare al Torino.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 21 giugno 2024 alle 17:20
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print