Andrea Pinamonti è pronto a tornare a vestire la maglia del Genoa, contribuendo così a rinforzare il reparto offensivo della squadra ligure dopo le partenze di Mateo Retegui e Albert Gudmundsson. L'attaccante italiano, che ha di fatto concluso la sua avventura al Sassuolo, ha già iniziato le  visite mediche con il club rossoblù, un passo cruciale che prelude al suo ingaggio ufficiale.

Nato nel 1999, Pinamonti ha già fatto parte del Genoa, collezionando un totale di 34 presenze durante la stagione 2019-2020 tra Serie A e Coppa Italia, dove ha messo a segno 7 gol. La sua esperienza precedente nella squadra non è stata particolarmente positiva ma ora l'attaccante è motivato per far bene e convincere gli scettici.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Ruan Tressoldi al San Paolo, ma non è ancora chiusa

SN - Calciomercato Sassuolo: il Marsiglia su Laurientè ma l’offerta giusta non c’è

SN - Sassuolo, accordo con Ionut Radu: all'Inter una % sulla rivendita. Turati via

Il trasferimento avverrà con la formula del prestito oneroso, per una cifra di 2 milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato a 14 milioni. Il Sassuolo ha dovuto di fatto accontentarsi perché non era semplice riuscire a piazzare il calciatore che a bilancio era a 12 milioni di euro, dopo un acquisto da 20 milioni di euro, il più oneroso della storia neroverde. Come riferito da Sky Sport, la società genoana è ora in corsa contro il tempo per garantire che l'attaccante si unisca agli allenamenti nel pomeriggio e possa così essere convocato per la prossima sfida in programma contro l'Inter.

Stando invece ad Alfredo Pedullà, spunta un retroscena importante. Negli ultimi giorni, Pinamonti ha valutato diverse opzioni per il suo futuro, rifiutando offerte provenienti da Stoccarda e Betis Siviglia (gli spagnoli si erano inseriti nel pomeriggio) a causa di mancati accordi sull'ingaggio. In neroverde infatti percepiva uno stipendio da 2,4 milioni di euro netti a stagione. Con l'accordo raggiunto con il Genoa, l'attaccante ora ripartirà dalla Serie A.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 16 agosto 2024 alle 10:45
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print