Domenico Berardi sembra aver preso una decisione importante per il suo futuro calcistico: vota Juventus. Dopo anni di speculazioni e trattative fallite con varie squadre di Serie A, sembra che il numero 10 del Sassuolo abbia deciso di sposare la causa bianconera e soprattutto di dire addio al club neroverde (ma questa non è una novità). Importanti novità infatti arrivano dalla Gazzetta dello Sport e riguardano il futuro dell'attaccante classe '94, attualmente alle prese con un infortunio, ma desideroso di lasciare il Sasol per continuare a giocare in Serie A e lui vorrebbe unirsi alla Juve. Ci sono anche altre possibili destinazioni come il Milan, il Napoli o la Roma, ma per un motivo o per l'altro scaldano meno Domenico che adesso aspetta l'evolversi del calciomercato Sassuolo.

Nonostante la sua fede per l'Inter, Berardi sembra aver messo da parte il suo amore per i nerazzurri per intraprendere una nuova avventura con la Juventus. La squadra di Torino sembra essere la scelta giusta per l'esterno prossimo 30enne, soprattutto con Thiago Motta in panchina, con il quale Berardi potrebbe trovare la situazione ideale per esprimere al meglio le proprie potenzialità. Le trattative tra la Juventus e il Sassuolo sembrano essere già in corso, con l'amministratore delegato neroverde Giovanni Carnevali che sta valutando diverse opzioni per il trasferimento del calciatore.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Turati Empoli, nuovi affari con il Sassuolo: può essere l'erede di Caprile

Calciomercato Sassuolo: il Parma su Pinamonti. E Ferrari è più vicino

Berardi vi ha detto che resterà in B? La risposta di Carnevali - VIDEO

Scrive Andrea Ramazzotti nel suo articolo: "La formula del trasferimento e la valutazione sono i nodi più complicati da sciogliere: possibile che la base d'intesa sia il prestito (oneroso) con diritto di riscatto o obbligo di riscatto condizionato a un determinato numero di presenze del calciatore. Ci sarà da trattare, ma la volontà di Berardi è chiara." 

Il Sassuolo sa bene che in Serie B non può tenere Berardi, infortunato almeno per qualche altro mese e con uno stipendio netto da 3 milioni di euro. Al tempo stesso, però, non vuole svenderlo. Nonostante la cifra richiesta per il cartellino di Berardi sia piuttosto alta, sembra che la Juventus sia disposta a fare uno sforzo per portare a casa il giocatore. Il futuro di Berardi potrebbe essere quindi alla Juventus ma vedremo cosa succederà nelle prossime settimane. Il tormentone però è ripartito!

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 14:30
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print