Domenico Berardi continua a essere uno dei protagonisti indiscussi del campionato di Serie B, nonostante l'assenza di un gol su azione finora. Il campione del Sassuolo, però, ha dimostrato di saper brillare anche in altre vesti: con sette assist all'attivo, si ritrova quasi al vertice della classifica degli assist-man del torneo, a -1 da Palumbo del Modena, un dato che testimonia non solo la sua capacità di creare occasioni da gol per i compagni, ma anche la sua importanza per la manovra offensiva della squadra.

Nella sfida contro la Reggiana Berardi ha trovato l'assist su punizione per il gol di Kristian Thorstvedt e al momento dell'uscita dal campo è stato subissato dai fischi dei tifosi reggiani. Dopo la gara c'è anche chi è andato oltre, attaccando il figlio con beceri commenti sui social. Nonostante ciò, le sue prestazioni continuano a richiamare l'attenzione dei grandi club. Atalanta e Roma, pronte ad accoglierlo a braccia aperte, continuano a seguirlo e le voci sembrano farsi sempre più insistenti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

E come ogni anno Berardi è sempre in bilico e in vendita. Sì, per gli altri

Carnevali Roma, la verità: c'è stato un contatto ma l'a.d. avrebbe rifiutato

Calciomercato Sassuolo: il Milan punta Cristian Volpato, i dettagli

Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, entrambe le squadre, in cerca di rinforzi per la seconda parte della stagione, hanno messo il nome di Berardi nei loro radar. Le sue qualità tecniche lo rendono un innesto appetibile per qualsiasi top club, senza dimenticare che secondo molti, vista la retrocessione in B potrebbe andar via a condizioni 'vantaggiose'. Il Sassuolo con l'avvicinarsi di gennaio dovrà fare i conti con l'interesse delle grandi e decidere se trattenere il proprio gioiello o lasciarlo partire verso nuove avventure.

Ecco cosa ha scritto Nicola Binda: "A proposito di Berardi: il gol su azione ancora non è arrivato, ma gli assist sono diventati 7, il massimo nel torneo. I fischi finali nel derby con la Reggiana da parte dei tifosi della Reggiana non se li meritava, le prime attenzioni dei grandi club sì. Si parla di Atalanta e Roma con le antenne dritte. Attenzione, gennaio si avvicina…".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 30 novembre 2024 alle 19:45
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print