Nome nuovo per il calciomercato Sassuolo e possibile blitz neroverde per il primo acquisto. Fabrizio Caligara, centrocampista in forza all'Ascoli, sembrava prossimo a un trasferimento al Cosenza, ma il Sassuolo si sarebbe inserito con decisione e potrebbe strappare il giocatore ai calabresi. Il club neroverde ha messo sul piatto un'offerta vantaggiosa per il giocatore che ha segnato 5 gol nell'ultima stagione e sembra essere in netto vantaggio nella trattativa.

Secondo quanto raccontato da PicenoTime, il trasferimento sarebbe a titolo definitivo, con una cifra di circa 500mila euro che il Sassuolo sarebbe disposto a versare all'Ascoli. Il contratto iniziale sarebbe valido fino al 30 Giugno 2026 con l'opzione per altre tre stagioni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Laurienté Lazio, inserimento e nuovi contatti. Il Sassuolo fissa il prezzo

SONDAGGIO - Calciomercato Sassuolo: su quale reparto intervenire con priorità?

Calciomercato Sassuolo trattative aperte per l'attacco ma è valzer di cessioni

C'è anche da considerare che il Cagliari, club di provenienza di Caligara, avrà diritto al 50% del ricavato della cessione del giocatore, in quanto aveva precedentemente riscattato il centrocampista dai bianconeri. Il ragazzo era stato acquistato per un milione di euro, di cui 200mila euro al momento del prestito e altre 800mila euro una volta che è stato definitivamente ceduto al Cagliari.

Questa intricata vicenda di mercato potrebbe risolversi nelle prossime ore, con il Sassuolo in pole position per assicurarsi le prestazioni di Fabrizio Caligara. Resta da vedere se il centrocampista accetterà di trasferirsi al club neroverde o se preferirà rimanere fedele agli accordi già presi con il Cosenza ma intanto registriamo le voci sull'inserimento dei neroverdi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 17 luglio 2024 alle 09:23
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print