Il Parma è alla ricerca di un centravanti per la prossima stagione e sembrerebbe che Andrea Pinamonti del Sassuolo sia finito in cima alla lista dei desideri del club ducale. Dopo i rumors che hanno accostato il club a Joel Pohjanpalo e Andrea Belotti, ora il nome del numero nove del Sassuolo sembra essere quello che sta suscitando maggior interesse. Attenzione poi anche al destino di Gian Marco Ferrari, difensore centrale classe '92 che come vi abbiamo anticipato è finito nel mirino del Parma e del Como.

Secondo La Gazzetta dello Sport, Pinamonti, in procinto di lasciare il Sassuolo dopo la retrocessione in Serie B, ha l'intento di continuare a giocare in Serie A per guadagnarsi un posto in Nazionale e il Parma potrebbe essere la destinazione ideale per lui, garantendogli visibilità e continuità di prestazioni agli occhi del ct Luciano Spalletti. La concorrenza per il giocatore è forte, con squadre come il Como e la Fiorentina interessate al suo acquisto mentre sembra essere più remota l'ipotesi di un ritorno all'Inter. La società toscana, infatti, è anch'essa alla ricerca di un centravanti e potrebbe essere un'alternativa per Pinamonti, soprattutto alla luce del desiderio di Raffaele Palladino, il neo-tecnico viola, di avere un attaccante di ruolo nel suo reparto offensivo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: la decisione di Berardi sul futuro

SN - Sassuolo, il terzino del futuro è già in casa: torna Edoardo Pieragnolo

SN - Turati-Satalino-Zacchi: il Sassuolo è ancora in ottime mani per il futuro

Stando a quanto riferito dalla Gazzetta di Parma invece, sembra sempre più probabile il trasferimento a Parma di Gian Marco Ferrari. Il difensore centrale è in scadenza di contratto, ha valutato la proposta di rinnovo del club neroverde, ma potrebbe trasferirsi nella sua Parma: il giocatore è originario della cittadina ducale e sono in aumento le possibilità di vederlo in gialloblù l'anno prossimo.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 09:13
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print