Domenico Berardi, nonostante l'infortunio, continua ad animare le pagine del calciomercato Sassuolo. Il suo possibile rientro anticipato dopo la lesione al tendine d'Achille potrebbe far ripartire la telenovela che va avanti ormai da 11 estati consecutive, da quando cioè Mimmo è diventato un calciatore professionista. Secondo La Gazzetta dello Sport, Berardi potrebbe diventare una sorta di jolly del mercato con il suo futuro che potrebbe sbloccarsi ad agosto.

Dopo essere stato costretto a saltare l'Europeo e a vedere il suo club retrocedere in Serie B, Berardi ora vede la luce in fondo al tunnel. Il suo recupero sta procedendo a ritmi sostenuti e se tutto andrà come previsto, potrebbe tornare ad allenarsi già ai primi di agosto. Questo sarebbe un segnale importante per tutti coloro che lo stimano e lo seguono.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt alla Fiorentina, sprint viola: distanza minima col Sassuolo

Ryan Flamingo dall'Utrecht al PSV: è ufficiale. Il Sassuolo fa cassa con la % rivendita

Calciomercato Sassuolo, Laurienté vicino alla cessione: Fenerbahce in pole sulla A

Le voci di mercato che circolavano attorno al nome di Berardi sembravano essere ormai sopite, ma con queste positive notizie dal fronte sanitario, potrebbero presto riaccendersi. La sua esperienza e la sua classe non sono passate inosservate, e diversi club potrebbero essere interessati a ingaggiarlo.

La Juventus, che un anno fa aveva mostrato interesse per il giocatore, potrebbe decidere di tornare alla carica, soprattutto considerando la possibile partenza di Federico Chiesa. Anche il Bologna e la Fiorentina potrebbero essere sulle tracce del calciatore calabrese, alla ricerca di rinforzi per il loro attacco. La dirigenza del Sassuolo si terrebbe volentieri il proprio capitano, ma è chiaro che il classe '94, alla soglia dei trent'anni, ambisce a giocare ad alti livelli. Ora, con il prossimo test medico in vista, siamo tutti in attesa di capire se la sua rinascita sarà finalmente completata. Se davvero potrà tornare a correre il mese prossimo, non c'è dubbio che le offerte non tarderanno ad arrivare.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 10:17
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print