Armand Laurienté potrebbe salutare presto il Sassuolo e trasferirsi in Turchia. Come sottolineato da Tuttosport, in casa Torino, uno dei club sulle tracce del classe '98 neroverde, è scattato una sorta di allarme rosso a causa della possibile partenza di Armand Laurienté verso il Fenerbahçe, su richiesta dell'allenatore José Mourinho. Il tecnico portoghese ha chiesto alla dirigenza di presentare un'offerta per l'ala sinistra del Sassuolo a cifre decisamente superiori alla media, sperando di convincerlo a trasferirsi in Turchia, nonostante il giocatore preferisca rimanere in Italia.

Il direttore sportivo del Torino, Vagnati, considera Laurienté uno degli obiettivi principali per il tecnico Vanoli, che ha dato il via libera alla trattativa. Tuttavia, il club granata vorrebbe spendere circa 10 milioni di euro per il cartellino del giocatore, considerando la retrocessione del Sassuolo e la necessità per il giocatore di non rimanere in Serie B.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Defrel al Modena: la città e Bisoli le carte per convincere l'ex Sassuolo

Calciomercato Sassuolo: Juve, Fiorentina o Bologna per Domenico Berardi

Thorstvedt Fiorentina, da Firenze sicuri: vicino l'accordo col Sassuolo. Le cifre

Dopo i sondaggi effettuati dal Fenerbahçe, come scrivono in Turchia e in particolare Fanatik, il Sassuolo ha iniziato a valutare la possibilità di una cessione e spera di ottenere almeno 20 milioni di euro per Laurienté mentre la squadra turca ha proposto inizialmente 15 milioni di euro più bonus, ma l'offerta non è stata accettata. Laurienté sembra aver già preso una decisione e preferisce il Fenerbahçe, attratto dalla chiamata di Mourinho e da un possibile super-ingaggio. La distanza tra la richiesta del Sassuolo e l'offerta del club turco è di circa 5 milioni di euro e in questo momento crea un ostacolo nella trattativa. Ostacolo che però potrebbe non essere insormontabile perché, come accade spesso, si potrebbe trovare un'intesa a metà via, alzando la parte fissa ad esempio.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 11 luglio 2024 alle 16:41
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print