Il Sassuolo fa sul serio per Lorenzo Lucca. Il centravanti del Pisa potrebbe arrivare subito alla corte di mister Alessio Dionisi. Dopo aver bloccato un'altra giovane punta come Moro, il club neroverde non ha alcuna intenzione di fermarsi e vuole continuare a investire sull'attacco che potrebbe essere davvero rivoluzionato nella seconda parte di stagione. Stando a quanto riferito da Sky Sport, il Sassuolo vuole trovare l'intesa con il Pisa per arrivare a Lorenzo Lucca. Subito. Il centravanti dovrebbe lasciare il Pisa già in questa finestra di mercato per vestirsi di neroverde: il Sassuolo in questo modo anticiperebbe la concorrenza e darebbe al giocatore classe 2000 6 mesi per ambientarsi alle spalle di Scamacca, prima di prenderne il posto.

LEGGI ANCHE: Luca Moro al Sassuolo, Pedullà: "Comunque vada sarà un successo"

L'attacco del Sassuolo però sarebbe troppo affollato e dunque a partire potrebbe essere Gregoire Defrel, richiesto dalla Sampdoria. Il Pisa inoltre ha già in mano l'erede di Lucca, ovvero l'ex Inter Puscas. Dunque, cosa manca per chiudere? Manca l'accordo tra Sassuolo e Pisa sulla valutazione del cartellino. I toscani partono da una valutazione altissima, vicina ai 15 milioni di euro. Il Sassuolo potrebbe arrivare alla doppia cifra aggiungendo anche i bonus. Vanno limate dunque le distanze ma ormai è una vera e propria corsa contro il tempo perché il calciomercato finirà domani. Dunque, Sassuolo a lavoro per regalare a Dionisi un altro centravanti italiano.

Berardi, Raspadori, Scamacca, Riccardo Ciervo e ora anche Lorenzo Lucca. Questo il piano del Sassuolo che avrebbe due 2000, un '99 e un 2002, tutti made in Italy. Nelle prossime ore previsti nuovi contatti tra le parti. Ieri infatti si è tenuto un incontro con il Pisa per trattare l'acquisto di Lorenzo Lucca. Il bomber piemontese potrebbe trasferirsi in neroverde già a gennaio: si sta cercando l'intesa con i toscani e domani ci saranno nuovi contatti, partendo da una solida base: gli ottimi rapporti tra le due società. Dunque, c'è fiducia in casa neroverde per il possibile approdo di Lorenzo Lucca alla corte di mister Dionisi. Già a gennaio.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 30 gennaio 2022 alle 12:31
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print