Dopo la partenza di Andrea Pinamonti, che ha scelto di tornare in Serie A accettando l'offerta del Genoa per occupare il posto lasciato da Retegui, il Sassuolo si trova ora a dover colmare una lacuna nel proprio attacco. Nonostante la presenza di Samuele Mulattieri l'intenzione della dirigenza neroverde è quella di regalare una nuova punta a Fabio Grosso. Il club è attivamente al lavoro per trovare un rinforzo adeguato e, stando alle ultime indiscrezioni riportate da Sportitalia, pare che il club emiliano abbia già effettuato un primo sondaggio con il Cagliari per valutare la possibilità di portare a Reggio Emilia Gianluca Lapadula.

Il 33enne attaccante, classe 1990, ha recentemente concluso la sua avventura nella Copa America con la nazionale peruviana e ha un contratto in essere con il Cagliari fino al 30 giugno 2026, il che complica leggermente le trattative per il Sassuolo, che dovrà affrontare eventuali resistenze da parte della dirigenza sarda che non ha trovato l'accordo con il Pisa di Pippo Inzaghi proprio per l'italo-peruviano.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt Bologna, aperta la trattativa col Sassuolo per la cessione del norvegese

Calciomercato Sassuolo: proposto scambio Scuffet-Turati al Cagliari

Calciomercato Sassuolo: Maxime Lopez può andare in Ligue 2 al Paris FC con suo fratello

Il profilo di Lapadula potrebbe andare incontro alle esigenze del Sassuolo, che cerca un attaccante esperto in grado di dare forza e sostanza a un reparto offensivo che ha bisogno di nuove energie e non solo di gioventù. I neroverdi seguono anche Milan Djuric del Monza e al momento si parla solo di un sondaggio esplorativo da parte del club neroverde. Ma c'è un dettaglio da non sottovalutare e che vi raccontiamo noi in esclusiva: Francesco Palmieri, direttore sportivo del club del distretto ceramico, conosce molto bene Lapadula, lo aveva a Parma nel settore giovanile in coppia con Gregoire Defrel.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 15:12
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print