Domenico Berardi, classe 1994, sembra essere sempre sul punto di lasciare il Sassuolo per fare il grande salto verso una delle big del calcio italiano ma poi alla fine è sempre rimasto in neroverde, per diversi motivi, ma quello che conta è il risultato finale con il giocatore che è in neroverde da una quindicina d'anni abbondanti considerando anche il periodo nelle giovanili. Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, il giocatore è seguito con interesse da Juventus, Roma e Milan, con l'obiettivo di rinforzare le proprie squadre con un giocatore di grande talento a un prezzo vantaggioso ma i neroverdi non avrebbero intenzione di fare sconti nonostante l'infortunio e nonostante la B.

Il giocatore, che ha giocato un ruolo fondamentale nella stagione passata del Sassuolo nonostante la retrocessione in Serie B, potrebbe essere l'elemento che manca per consolidare il reparto offensivo di queste squadre di vertice. Il prezzo di Berardi, pur essendo inferiore ai 40 milioni chiesti in passato, si aggirerebbe comunque intorno ai 30 milioni di euro, una cifra non indifferente ma certamente abbordabile per club di questo livello o forse proibitiva visti i tempi che corrono.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Caso Sassuolo, conferme da Frosinone: sfida a Palermo e Cremonese

SN - Agustin Alvarez può partire: richieste in Brasile e Messico, dipende da Grosso

Calciomercato Sassuolo: mossa per Talia e Capellini ma il Benevento fa muro

Il recente post su Instagram che ritraeva Berardi con una bandiera della Juventus ha alimentato ulteriormente le voci su un possibile trasferimento alla Vecchia Signora, già accostato al giocatore in passato. L'affare potrebbe diventare fattibile ma sarà necessario capire le condizioni per cui potrebbe avvenire e se potrebbe risultare interessante per la Juventus. Il giocatore deve pensare a rimettersi dall'infortunio, poi ad agosto se ne saprà di più perché si potranno capire quali saranno i reali tempi di recupero e si potrà capire qualcosa in più sul destino del sempre chiacchierato numero 10 neroverde. Ma le voci su Domenico Berardi che sembra essere destinato a un grande club di Serie A, con Juventus, Roma e Milan pronte ad accaparrarsi le sue prestazioni, non mancano nemmeno quest'estate.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 28 giugno 2024 alle 15:26
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print