Il mercato estivo è alle porte e le trattative si stanno già rivelando molto intense, con diversi club pronti a scendere in campo per assicurarsi i calciatori del Sassuolo. Uno dei giocatori al centro dell'attenzione è Andrea Pinamonti, attaccante italiano di 25 anni attualmente sotto contratto con il Sassuolo, pronto a salutare i neroverdi dopo l'amara retrocessione in Serie B. Il rendimento di Pinamonti nella scorsa stagione è stato positivo, con 11 gol segnati in 38 presenze in campionato. Dopo una stagione di prestito all'Empoli e un acquisto da record da parte del Sassuolo, il giocatore sembra essere giunto alla maturità della sua carriera e potrebbe essere una scelta ideale per rinforzare l'attacco del Torino.

Secondo Tuttosport, Il Torino, sotto la guida del tecnico Paolo Vanoli, sembra essere molto interessato a Pinamonti e potrebbe puntare su di lui come prima punta nel suo nuovo modulo di gioco. Tuttavia, non è l'unico giocatore del Sassuolo che potrebbe finire nel mirino dei granata: anche l'ala francese Armand Laurienté e il terzino scozzese Josh Doig sembrano essere sul radar del club ma in particolare l'obiettivo è puntato sul centravanti di Cles e sul francese, il laterale ex Verona in questo momento non sembra essere una prima scelta.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: idea Tutino, ci sono anche Sampdoria, Empoli e Brescia

Matheus Henrique, addio Sassuolo: "Ma vorrei restare in Italia, ho ancora tanti sogni"

SN - Giovanni Rossi vicino all'Olympique Marsiglia: l'ex Sassuolo in Ligue 1 con De Zerbi

La retrocessione del Sassuolo potrebbe rendere più facile per il Torino acquisire i giocatori desiderati, con Pinamonti e Laurienté che potrebbero cercare nuove sfide in Serie A. Le trattative potrebbero prevedere offerte in stile "paghi uno e prendi due", con il Torino che potrebbe proporre un acquisto a titolo definitivo con un prestito oneroso e un diritto di riscatto inclusi. Le cifre che circolano attorno a Pinamonti oscillano tra i 12 e i 14 milioni, mentre per Laurienté si parla di bonus tra gli 8 e i 10 milioni. Il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, sembra essere determinato a fare un'offerta che possa convincere il Sassuolo a cedere i giocatori, anche considerando le possibili alternative sul mercato.

Scrive infine il quotidiano: "E se nessuna big in A si muoverà in modo interessante per Pinamonti (visto come una riserva, chiaramente) proponendo un prestito oneroso con diritto e possibile restituzione al Sassuolo se gli emiliani si ritrovassero di nuovo in A già tra un anno, allora per Carnevali diventerebbe molto più funzionale inseguire una cessione a cifre, appunto, realistiche. E a quel punto le società di livello medioalto come il Torino potrebbero sedersi a trattare con maggiori margini di movimento. Lo stesso attaccante si vedrebbe meglio valorizzato sulla carta, perché trattato da titolare con le stigmate del protagonista. E appunto tra questi paletti si sta muovendo Vagnati per tentare la scalata a Pinamonti, con Laurienté allegato in prestito nel pacchetto".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 19 giugno 2024 alle 09:29
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print