Il mercato estivo si avvicina alla sua chiusura, e tra le trattative più interessanti e intricate c'è quella che vede coinvolto Armand Laurienté, attaccante esterno del Sassuolo. I turchi del Galatasaray sembrano intenzionati a effettuare un rilancio per il francese, che ha manifestato l’intenzione di salutare il club emiliano prima della fine dell'estate.

Inizialmente, il Galatasaray aveva presentato una proposta di 10 milioni di euro, oltre a 2 milioni di euro di bonus. Una somma che, tuttavia, non ha convinto la dirigenza neroverde, già abituata a trattative serrate. Infatti, il Sassuolo aveva precedentemente rifiutato un'offerta da 12 milioni più 3 del Fenerbahce, e una proposta di prestito oneroso con obbligo di riscatto da parte dell'Olympique Marsiglia, che alla fine ha scelto di puntare su Jonathan Rowe, che prevedeva un milione per il prestito e 14 per il riscatto tra un anno.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Muharemovic Sassuolo, è fatta: colpo dalla Juventus per Grosso

Calciomercato Sassuolo: offerta al Venezia per Christian Gytkjaer, le cifre

Maxime Lopez al Paris FC: il Sassuolo lo libera gratis ma con una % futura e bonus

Stando a quanto raccontato da TuttoMercatoWeb, il Galatasaray sarebbe pronto a offrirgli un quadriennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione, una cifra inferiore rispetto a quanto avrebbe potuto guadagnare alla concorrenza turca, ma comunque decisamente più alta rispetto all'attuale stipendio di 1 milione di euro all'anno percepito al Sassuolo.

Negli ultimi mesi, l'ex Lorient ha attratto l’attenzione di diverse società italiane. Da un lato la Juventus, che ha praticamente chiuso il mercato delle ali con gli innesti di Nico Gonzalez e Francisco Conceicao, mentre per un eventuale colpo last minute, potrebbe puntare su Jadon Sancho. Dall’altro lato, ci sono stati interessamenti da parte della Roma e un sondaggio esplorativo condotto dalla Lazio, che ha richiesto un incontro senza però portare avanti la trattativa. Nonostante le numerose offerte e i sondaggi, il Sassuolo continua a mantenere alta la propria valutazione di Laurienté. La richiesta è ferma a 20 milioni di euro, ma il nuovo rilancio del Galatasaray, che si attesta intorno ai 15 milioni più 3 di bonus, potrebbe rappresentare la chiave per sbloccare la situazione. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 28 agosto 2024 alle 14:37
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print