Il San Paolo ha trovato l'accordo per l’ingaggio del difensore Ruan Tressoldi, 25 anni, attualmente di proprietà del Sassuolo. Il giocatore brasiliano si trasferisce nel club carioca in prestito ma nell'accordo dovrebbe esserci anche la possibilità di un riscatto opzionale al termine del contratto, differente dall'obbligo di riscatto come inizialmente riportato da diverse fonti italiane.

Stando infatti a quanto riferito dai media brasiliani, l'accordo tra Sassuolo e San Paolo si è chiuso con un prestito con diritto di riscatto. Il difensore è atteso oggi per le visite mediche, fase indispensabile prima della formalizzazione del suo trasferimento. Se queste ultime andranno a buon fine, Ruan potrà iniziare subito a lavorare con il suo nuovo team, avendo la possibilità di tornare a giocare in Brasile dopo l'esperienza al Gremio, dove ha iniziato la sua carriera.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: il Bologna vuole Thorstvedt ma alle sue condizioni

Calciomercato Sassuolo: sprint per tre colpi in entrata

Ruan Tressoldi lascia il Sassuolo: accordo trovato con il San Paolo

Vista la solidità finanziaria del Tricolor Paulista, la trattativa sarebbe per un prestito fino alla metà del 2025, ma con opzione di acquisto. Come riportato anche dal giornalista André Hernan, il Corinthians, prima di rinforzare la sua rosa con André Ramalho, ha effettuato un sondaggio per avere maggiori informazioni su Ruan, ma la trattativa non è andata avanti. Ora si è concretizzato il ritorno in Brasile, come anticipato da SassuoloNews, con l'accordo definito tra le parti. Oggi le visite mediche, poi le firme e l'inizio della nuova avventura.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 13 agosto 2024 alle 10:45
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print