Il Frosinone è in fermento in queste settimane di calciomercato, con un occhio fisso su Emanuele Pecorino, attaccante di proprietà della Juventus. Tuttavia, la trattativa non è lineare perché di mezzo potrebbe esserci anche il Sassuolo. I ciociari sono in attesa del via libera da parte della Vecchia Signora, la cui valutazione per il calciatore si è attestata sui 5 milioni di euro, una cifra che il Frosinone considera inarrivabile per le proprie casse.

Il club di Maurizio Stirpe sta cercando di strutturare un’operazione di prestito, un modus operandi che ha già dato buoni frutti in passato. Infatti, l’esperienza di Barrenechea, Soulè e Kaio Jorge ha dimostrato come il Frosinone possa rappresentare un'ottima piazza per i giovani talenti in cerca di minuti e visibilità. L’obiettivo è chiaro: valorizzare Pecorino, offrendogli la possibilità di giocare con continuità in Serie B, affinché possa esprimere tutto il suo potenziale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Lovato è vicino, intesa a un passo con la Salernitana

SN - I segnali di mercato da Grosso: da Pinamonti a Consigli, chi lascerà il Sassuolo

SN - Caos portieri: il Sassuolo punta su Turati, Consigli alla porta, ma Stefano vuole partire

La strada per arrivare a Pecorino sembra essersi fatta più complicata. Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, sul giovane attaccante c'è anche l'interesse del Sassuolo, che sta monitorando la situazione con attenzione. I neroverdi sono in attesa di sviluppi riguardo a Andrea Pinamonti, in uscita dal club, e al futuro di Luca Moro. Quest’ultimo, infatti, è finito nel mirino della Reggiana, che si è messa in pole position per il suo eventuale trasferimento. La presenza di altri club interessati a Pecorino rende la situazione per il Frosinone ancora più delicata, e ogni giorno di attesa potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio. Da capire se il Sassuolo andrà avanti o se si limiterà al solo sondaggio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 05 agosto 2024 alle 09:01
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print