Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato della prossima stagione e del mercato ai microfoni di Sky Sport. Primo tema, il possibile interesse di club di Serie A su Domenico Berardi: "Ci può anche stare, ma adesso lui deve pensare a recuperare perché è in un percorso di recupero importante. Penso che sia normale per quei giocatori che ogni estate hanno richieste. Vediamo che cosa arriva, perché deve arrivare qualcosa di importante. È il nostro campione. Senza di lui in questa stagione abbiamo avuto difficoltà enormi. Questa estate la cosa più importante è che stia di nuovo bene. Poi valuteremo". 

Poi Carnevali si è occupato anche della possibilità di uno scambio Consigli-Valoti con il Monza: "Per quanto riguarda Consigli è vero il suo discorso e quello di Valoti. In questo momento però stiamo fermi. Non per un problema tra le due società, ma perché Andrea vuole pensarci. In questo momento mi sento di dire che non si sta portando avanti nulla. Turati è un altro portiere giovane e di grande prospettiva. Vorremmo che rimanesse con noi. Il Sassuolo è sempre stato così: quando c’è un momento in cui bisogna cedre le valutiamo e non ci tiriamo indietro. Ben venga che ci siano le proposte perché significa che abbiamo calciatori che vengono richiesti".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Smentita ufficiale della Lega B su un possibile slittamento del campionato

SN - Missori: "Voglio riportare il Sassuolo in A, è il suo posto. Mou, Roma e Grosso: dico tutto"

Mapei Stadium vivibile 7 giorni su 7: la proposta dei tifosi della Reggiana

Spazio anche al tema Laurienté: "Al di là delle cifre, dipende molto dai club che lo richiedono. Laurienté è un calciatore che ha anche altre richieste. C’è il Marsiglia ma anche il Fenerbahce con Mourinho che è stato uno dei primi a muoversi. Bisogna anche però pensare al valore di questo ragazzo che per noi è importante. Ci sono tante possibilità. Dire un numero? Non lo so. Può aggirarsi intorno ai 15 o ai 20. Pensiamo che questa sia la cifra giusta ma posso anche dirvi che quasi preferirei rinnunciare a questo risultato economico per trattenere il giocatore. Noi dobbbiamo essere consapevoli che faremo la Serie B il prossimo anno, il che comporta delle conseguenze. Va detto anche che noi siamo retrocessi con questi giocatori e vogliamo tornare con questi calciatori. Bisogna, però, anche ragionare sulle motivazioni di questi giocatori. La cessione, nel caso ci debba essere, deve essere congrua con quella che riteniamo porti il valore giusto". 

Infine sulla prossima stagione di B: "Sappiamo che è un campionato difficile e ci sarà molto da fare. Oggi siamo in una fase di costruzione e sappiamo che è complicata. Ci sono alcuni calciatori che vogliono essere ceduti e per qulcuno c’è la possibilità, per altri no. Bisogna anche tenere conto del fatto che il calciomercato chiude a fine agosto. Io con questa cosa non sono d’accordo, perché non si può giocare con il calciomercato ancora aperto. Ci sono calciatori di valore come Pinamonti che ha richieste, o Erlic che ha varie richieste a sua volta. Dobbiamo ripartire al più presto possibile". 

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 30 luglio 2024 alle 23:29
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print