La lunga attesa è finalmente giunta al termine: l'intrigo Gennaro Tutino sta per essere rivolto. Stando alle ultime indiscrezioni che arrivano da Cosenza e in particolare dai colleghi de Ildot.it, l'attaccante classe '96 sta per diventare un nuovo calciatore della Sampdoria. Dopo trattative che si sono protratte per tutto il mese di luglio, il direttore sportivo blucerchiato Pietro Accardi e il suo omologo del Cosenza, Gennero Delvecchio, hanno trovato l'accordo definitivo per il trasferimento dell'attaccante sul quale, si diceva, si fosse inserito anche il Sassuolo con un'offerta cash molto importante.

Il club ligure ha deciso di alzare significativamente l’offerta iniziale, dimostrando così la determinazione a portare Tutino a Genova. L'intesa raggiunta prevede un esborso iniziale di 3,5 milioni di euro, che il Cosenza incasserà subito, con la possibilità di ulteriori 500 mila euro in bonus legati a una possibile promozione della Sampdoria in Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Cas Odenthal e il cambio agente che può avvicinarlo al Sassuolo

SN - Calciomercato Sassuolo, suggestione ritorno alla Reggiana per Pieragnolo

Accardi: "Tutino-Samp? Le trattative possono prendere altre pieghe". C'è il Sassuolo

L'affare prevede che 2 milioni di euro siano versati immediatamente come prestito oneroso, mentre 1,5 milioni saranno dovuti al primo punto conquistato dalla squadra blucerchiata entro febbraio. Un incentivo che motiva ulteriormente il giocatore e il club verso l’obiettivo di un immediato ritorno nella massima serie. Per quanto riguarda il contratto di Tutino, il calciatore firmerà un ricco quadriennale del valore di 1,1 milioni di euro a stagione, testimonianza dell’importanza che la Sampdoria attribuisce al suo futuro. Manca solamente la firma sul contratto, ma l'accordo è stato già trovato, rendendo imminente l’ufficialità del trasferimento.

Con Gennaro Tutino, la Sampdoria si prepara a rinforzare il proprio attacco, puntando a una stagione di successo e alla possibile risalita in Serie A. Dunque, se tutto fosse confermato, niente da fare per il Sassuolo che aveva tentato il blitz nelle ultime ore con un'offerta da 5 milioni di euro cash che però non è bastata a ribaltare i pronostici e a completare il sorpasso all'ultima curva.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 29 luglio 2024 alle 10:38
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print