Grandi manovre in casa Sassuolo. Il club neroverde ha iniziato a voltare pagina e a programmare la prossima stagione. I neroverdi retrocessi in Serie B, come già anticipato, puntano all'immediata risalita e stanno valutando diverse soluzioni tra cambi in dirigenza, inevitabili cambi della rosa e per la scelta del nuovo allenatore. Come anticipato, dopo l'addio del direttore sportivo Giovanni Rossi potrebbe toccare a Francesco Palmieri. Possibile una promozione interna per il responsabile del Settore Giovanile Sassuolo dopo gli ottimi risultati ottenuti con i giovani, ultima la prima storica finale Scudetto del Sassuolo Primavera.

Gianluca Di Marzio conferma quanto vi abbiamo riportato nelle scorse settimane. Al momento la soluzione più calda sarebbe proprio quella della promozione di Palmieri. E l'allenatore? Vi abbiamo parlato di Vincenzo Vivarini e di Alberto Aquilani come profili seguiti. Anche il giornalista di Sky conferma la doppia pista: Vivarini ha guidato il Catanzaro quest'anno arrivando, da neopromossa, fino ai playoff per andare in Serie A mentre Aquilani ha salvato il Pisa ma ha ricevuto pesanti critiche.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: idea Berardi per Roma, Lazio, Juve e Fiorentina

SN - Parma e Como su Gian Marco Ferrari ma il Sassuolo gli ha offerto il rinnovo

L'agente di Pinamonti annuncia l'addio: "Ha molti fans, dobbiamo scegliere bene"

Spunta una terza pista, un vecchio nome apprezzato da tempo in casa neroverde: Fabio Grosso. Torna di moda infatti anche il nome dell'ex allenatore del Frosinone, che ha vinto la Serie B con i ciociari due anni fa e poi è andato in Francia al Lione ma la sua avventura è durata pochi mesi, e già a marzo, quando è stato esonerato Dionisi, i neroverdi hanno provato a contattare il campione del mondo, ma valutavano lo stesso Grosso in caso di mancato rinnovo con Dionisi, che poi è avvenuto. Attenzione dunque anche all'ex tecnico del Frosinone.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 28 maggio 2024 alle 20:30
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print