Nei prossimi giorni potrebbe esserci un importante cambiamento in casa Pisa, con un possibile addio del tecnico Alberto Aquilani. L'incontro che è previsto con la società servirà a capire se ci sono le basi per continuare insieme o se è meglio intraprendere strade diverse. Anche il Sassuolo è alla finestra perché il tecnico del Pisa piace da tempo alla dirigenza neroverde ma su di lui c'è soprattutto la Fiorentina e le sirene per un 'ritorno a casa' potrebbero essere troppo forti.

Al momento sembra che la separazione sia l'opzione più probabile, dato che le idee tra Aquilani e la società sembrerebbero distanti e difficili da conciliare. Inoltre, le sirene che suonano per il giovane tecnico potrebbero spingerlo verso nuove avventure, rendendo la sua permanenza a Pisa sempre più incerta. Stando a quanto riferito da TuttoMercatoWeb, per un'eventuale sostituzione, la società starebbe valutando due alternative interessanti, ovvero Alessio Dionisi, ex Sassuolo, e Paolo Zanetti, ex Empoli.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

TMW - Calciomercato Sassuolo, da Berardi a Pinamonti: con la B sarà fuggi fuggi

Maxime Lopez: "Alla Fiorentina più qualità rispetto a Sassuolo ma non so se mi riscattano"

Calciomercato Sassuolo: Gian Marco Ferrari in scadenza, futuro scritto

Entrambi sono tecnici giovani e di prospettiva, che potrebbero essere la chiave per continuare a costruire il percorso iniziato la scorsa estate, con eventuali modifiche e aggiustamenti. Da capire però se Dionisi, che è ancora sotto contratto con il Sassuolo per un altro anno ed è stato accostato anche a Monza e Bologna, accetterà di ripartire dalla B dopo 2 anni e mezzo in A, o se valuterà offerte altrove o se resterà fermo in attesa di chiamate più importanti.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 20 maggio 2024 alle 17:07
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print