Il nuovo Palermo di Alessio Dionisi sta muovendo i primi passi per rinforzare la propria difesa in vista della prossima stagione. Una delle mosse già portate avanti dalla squadra siciliana potrebbe portare una vecchia conoscenza di mister Dionisi a lavorare nuovamente con lui: ci sarebbero già stati dei contatti con Gian Marco Ferrari, difensore centrale in scadenza col Sassuolo.

Ferrari, 32enne, vanta un'esperienza di otto stagioni in Serie A e sarebbe attratto dall'idea di trasferirsi al Palermo di fronte ad una proposta di due anni di contratto con la possibilità di un terzo: questa dunque l'offerta che avrebbe presentato il Palermo al difensore, cioè un biennale con opzione per il terzo anno. Tuttavia, la concorrenza non manca, con squadre come Parma, Venezia, CagliariComo e Cremonese interessate al giocatore e che potrebbero rallentare l'operazione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: idea Tutino, ci sono anche Sampdoria, Empoli e Brescia

Calciomercato Sassuolo: Pinamonti al Torino, Laurienté in prestito nel pacchetto

Matheus Henrique Cruzeiro, confermato: i brasiliani in Italia per trattare col Sassuolo

Ciò che potrebbe fare la differenza in favore del Palermo è la presenza in panchina di Dionisi, allenatore che ha lavorato con Ferrari nelle ultime tre stagioni. Secondo il Corriere dello Sport infatti, il legame tra i due potrebbe essere determinante per convincere il difensore a scegliere la squadra rosanero per questa nuova avventura.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 20 giugno 2024 alle 12:23
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print