Un gol può cambiarti la vita. Con il calciomercato Sassuolo ancora aperto possono succedere cose negative, come abbiamo visto con i casi Thorstvedt, Laurienté e Toljan, ma possono succedere anche cose positive. È il caso di Flavio Russo, in gol contro il Cesena da subentrato. Un gol che potrebbe cambiare il suo destino perché con quel gol l'attaccante si sarebbe guadagnato la permanenza in neroverde, nonostante l'interesse del Lecco e di altre squadre di Serie B e di Serie C.

Le ultime notizie raccolte da lcnsport.it rivelano che nei giorni scorsi era stata trovata una base d'accordo per il prestito del giovane calciatore, ma il recente gol realizzato contro il Cesena ha cambiato le carte in tavola. Il tecnico del Sassuolo, Fabio Grosso, sembra aver sviluppato un vero e proprio "colpo di fulmine" per l'attaccante, dimostrando di credere molto nel potenziale di Russo. Nonostante la competizione in squadra, grazie alla presenza di elementi come Samuele Mulattieri e Luca Moro, quest'ultimo compagno di Russo ai tempi del Catania, Grosso appare incline a trattenere il giovane attaccante e permettergli di continuare il suo percorso di crescita all’interno del club.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Makoumbou non convocato per Cagliari-Como: l'intrigo con Thorstvedt e il Sassuolo

Calciomercato Sassuolo: sorpasso sul Genoa per Muharemovic, chiusura vicina con la Juve

Armand Laurienté ancora out: vuole la cessione o altrimenti il rinnovo con stipendio più alto

Il Sassuolo sta anche valutando l'acquisto di un attaccante di spessore da affiancare a Mulattieri, e sarebbe già in movimento per portare a Reggio Emilia uno tra Lapadula del Cagliari o Gytkjær del Venezia. Questa strategia sembra complicare ulteriormente la situazione di Russo, il quale, da parte sua, desidera avere l'opportunità di scendere in campo con continuità. In questo contesto, il Lecco si presenta come una squadra capace di garantire al giovane attaccante il minutaggio necessario per maturare. Tuttavia, le resistenze del Sassuolo e l'alto coefficiente di fiducia riposto in Russo dal tecnico Grosso potrebbero rendere difficile il trasferimento.

Il futuro di Flavio Russo si gioca su questo delicato equilibrio. Da un lato, la proposta di un prestito al Lecco potrebbe offrirgli l'opportunità di mettersi in mostra e accumulare esperienza; dall’altro, le ambizioni e le strategie del Sassuolo indicano che i neroverdi non hanno intenzione di lasciarlo partire così facilmente. Vedremo se ci saranno ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 12:46
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print