La Roma ha messo gli occhi su Davide Frattesi, ma l'Inter ha chiuso la porta in faccia ai giallorossi, salvo proposte indecenti. E il Sassuolo osserva perché i neroverdi hanno in mano il 10% sulla futura rivendita, quindi potrebbero fare ulteriore cassa dopo i 33 milioni di euro per il cartellino (più bonus) dell'anno scorso. Il tecnico Daniele De Rossi vorrebbe riportare il centrocampista a Trigoria, ma i nerazzurri non intendono trattare la sua cessione. Frattesi è considerato intoccabile e la Roma punta su di lui sia per il presente che per il futuro.

Il giovane centrocampista italiano ha collezionato 42 presenze, segnando 8 gol e fornendo 5 assist tra campionato e coppe. Nonostante ciò, Frattesi si aspetta più spazio e potrebbe essere tentato da un trasferimento a Roma, essendo romano e romanista. La società giallorossa però dovrà mettere sul piatto almeno 45 milioni di euro per convincere l'Inter a cedere il giocatore: questo il prezzo fatto dal club interista.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Turati Empoli, nuovi affari con il Sassuolo: può essere l'erede di Caprile

Calciomercato Sassuolo: il Parma su Pinamonti. E Ferrari è più vicino

Berardi Juve, Gazzetta: "Mimmo ha scelto, vuole andare a Torino"

La Roma, inoltre, riceverà il 30% della cifra totale della cessione di Frattesi all'Inter, in virtù di un accordo precedente con il Sassuolo. Quindi, la trattativa per il trasferimento del centrocampista classe 1999 potrebbe essere complessa e richiedere condizioni molto favorevoli per il club romano. In ogni caso, nel calcio di oggi le certezze sono poche e non si può escludere a priori un eventuale trasferimento di Frattesi alla Roma ma servirà un'offerta davvero importante per convincere l'Inter a privarsi del giocatore. E il Sassuolo nel frattempo osserva.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 17:18
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print