Matheus Henrique ha salutato il Sassuolo e si è unito al Cruzeiro! Ufficiale l'accordo che vi avevamo anticipato nelle scorse settimane tra i neroverdi e il club brasiliano che ha da poco ufficializzato la firma del centrocampista classe '97 che lascia l'italia dopo 3 stagioni in neroverde e torna in Patria. Colpo importante per il Cruzeiro che ha ingaggiato anche Kaio Jorge dalla Juventus e Walace dall'Udinese e punta con decisione a recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione. 

"BENVENUTO, MATHEUS HENRIQUE! L'atleta è il nuovo rinforzo della squadra celeste e arriva con un contratto a tempo indeterminato fino a giugno 2029" ha scritto il club sui suoi canali social. Nelle scorse ore è arrivato anche il saluto del giocatore al club neroverde. L'accordo prevede un contratto fino al 2029 per Henrique con il Cruzeiro che verserà 10 milioni di euro totali nelle casse del Sassuolo: 7 circa di base fissa più bonus legati alle presenze del giocatore e al rendimento della squadra.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Caso Sassuolo, conferme da Frosinone: sfida a Palermo e Cremonese

SN - Agustin Alvarez può partire: richieste in Brasile e Messico, dipende da Grosso

Calciomercato Sassuolo: mossa per Talia e Capellini ma il Benevento fa muro

"Momento unico della mia carriera. Farò del mio meglio dentro e fuori dal campo e rispetterò questa maglia qui, che è enorme" le prime parole di Matheus Henrique dopo la firma con il Cruzeiro.

È arrivato anche il comunicato del Sassuolo che saluta così il centrocampista: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver ceduto, a titolo definitivo con decorrenza 1 luglio 2024, il calciatore Matheus HENRIQUE (’97, centrocampista) al Cruzeiro. Talento brasiliano in un cuore diventato neroverde! Obrigado e boa sorte, Matheus!".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 28 giugno 2024 alle 15:10
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print