A soli 26 anni, Maxime Lopez si appresta a tornare in Francia dopo quattro stagioni trascorse in Italia tra Sassuolo e Fiorentina. Un'avventura che giunge al termine probabilmente nel peggiore dei modi per il calciatore. Gli ultimi dettagli sono stati finalizzati e il centrocampista è pronto a unirsi al Paris FC, club militante in Ligue 2, dove avrà l'opportunità di giocare insieme a suo fratello, Julien Lopez.

Nei giorni scorsi, avevamo già anticipato che le trattative tra il Sassuolo e il Paris FC erano a buon punto. Oggi, possiamo confermare che tutte le parti coinvolte hanno trovato l'accordo: Maxime Lopez volerà in Francia, dando una nuova direzione alla sua carriera. Nonostante alcune manovre last-minute da parte di altre squadre anche della Ligue 1, il giocatore ha scelto di vestire la maglia del Paris FC, un club ambizioso che punta a tornare in Ligue 1.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Muharemovic Sassuolo, è fatta: colpo dalla Juventus per Grosso

Calciomercato Sassuolo: offerta al Venezia per Christian Gytkjaer, le cifre

Flavio Russo, da Lecco: accordo col Sassuolo ma il gol al Cesena ha cambiato tutto

Martedì sera, Lopez ha preso un aereo per la Francia, dove lo aspetta un contratto triennale, con la possibilità di un ulteriore anno opzionale. Pronte le visite mediche per il giocatore. La novità arriva da FootMercato perché si tratterà di una cessione un po' insolita per il Sassuolo. La sua partenza avviene a parametro zero, nonostante un altro anno di contratto ancora in essere con i neroverdi. Il Sassuolo ha lavorato intensamente per liberarsi dello stipendio del giocatore, negoziando anche una percentuale sulla rivendita in caso di un futuro trasferimento e un bonus.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 28 agosto 2024 alle 14:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print