Domani la Fiorentina ospiterà il Sassuolo al Franchi in una partita fondamentale per il cammino dei neroverdi, ancora in corsa per la salvezza, e sempre più costretti a vincere, specie dopo la vittoria di ieri del Frosinone contro la Salernitana. Ma non è solo il match in sé a destare interesse, bensì anche il destino di Maxime Lopez, centrocampista francese che milita attualmente nei ranghi gigliati ma è di proprietà neroverde e prepara lo scherzetto alla sua ex squadra.

Lopez è stato prelevato proprio dal Sassuolo la scorsa estate, in prestito oneroso a 1 milione e con diritto di riscatto a 9, ma il suo rendimento a Firenze non ha convinto appieno. Nonostante qualche buona prestazione, il giocatore non è riuscito a imporsi come un punto fermo della squadra viola. Di conseguenza, la società sembra orientata a non esercitare il riscatto previsto a 9 milioni di euro per il suo cartellino.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, ufficiale: la decisione di Possanzini e del Mantova sul futuro

Gazzetta: "Sassuolo, con la B 'caso Berardi': ipotesi cessione in prestito"

SN - Sassuolo, le cifre delle cessioni: il vero prezzo di Frattesi-Inter, Oddei ‘regalato’

Tuttavia, scrive oggi La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina potrebbe cercare un accordo con il Sassuolo per trattenere Lopez in estate, magari abbassando la cifra del riscatto. Ma molto dipenderà anche dalla situazione del club emiliano, attualmente a rischio retrocessione in Serie B. In caso di caduta in cadetteria, il Sassuolo potrebbe avere più difficoltà a trattenere il centrocampista francese. Ora, il futuro di Lopez sembra appeso a un filo e la partita di domani potrebbe essere una delle ultime occasioni per il giocatore di mettersi in luce e convincere la Fiorentina a puntare su di lui.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 27 aprile 2024 alle 10:39
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print