Il Sassuolo ha in pugno Andrea Pinamonti, per l'arrivo del centravanti però serve la cessione di Giacomo Raspadori. Ieri è andato in scena un incontro nel quartier generale del resort Acqua Montis, nella terra di nessuno tra Roccaraso e Rivisondoli. L’incontro è durato circa due ore e poi De Laurentiis e Giuntoli sono rimasti a fare il punto della situazione su questa e sulle altre trattative, tanto che il direttore sportivo azzurro non si è visto al campo di Castel di Sangro per la seduta di allenamento pomeridiana. Come riferisce Il Mattino, il Sassuolo ha chiesto la stessa cifra di Scamacca dunque 36 milioni più bonus (confermate le cifre che vi abbiamo riportato nei giorni scorsi). Perché il Sassuolo tanto valuta il suo talento? Forse un modo per dire: non ve lo vogliamo dare, forse. Nessuno ha posto ultimatum, il Sassuolo ha spiegato che non ha bisogno di vendere, non ne ha necessità, la sua condizione economica è buona e che darà via il suo gioiello solo per il prezzo che hanno fissato. Prendere o lasciare. Giovanni Carnevali ha confermato che sta trattando solo con il Napoli e che non ci sono altre società alle spalle (ma la sensazione è che non sia così e che dietro la presa di posizione rigida del Sassuolo ci sia qualche club che vorrebbe Raspadori la prossima estate).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Vis Pesaro 4-1: le immagini più belle della vittoria al Ricci - FOTO

Calciomercato Sassuolo: Casadei cambia agente, segnale importante

Dionisi: "Potevamo far meglio con la Vis Pesaro. Ora col Modena per vincere"

C'è però la volontà di accontentare il ragazzo che ha chiesto la cessione, ma solo alle cifre stabilite, solita telenovela. ADL ha provato ad inserire come contropartite tecniche uno tra l’esterno Ounas e il promettente Zerbin (confermato quanto vi abbiamo anticipato), reduce da una brillante stagione a Frosinone. Niente da fare, il manager del club emiliano ha escluso subito questa eventualità. Come sempre accade in questi casi, la linea di intesa può essere raggiunta a metà strada, cioè intorno ai 35 milioni di euro con gli immancabili bonus. Al termine della riunione il clima è apparso costruttivo a dispetto dell’evidente fumata grigia. Tant’è vero che le parti si sono date appuntamento per lunedì prossimo, una data vicina, a dimostrazione della volontà di tutti di venirsi incontro. Almeno nelle intenzioni

Il Sassuolo ha ribadito la propria posizione: non fa sconti, vuole 35 milioni (più altri 3-5 milioni in bonus di vario tipo) per cedere Jack Raspadori. E De Laurentiis? Il patron ha confermato il suo rilancio: 31 milioni di euro, in due soluzioni. Ultima offerta? Possibile. E senza l'inserimento di calciatori. E così dopo un poco di discussione, anche di imbarazzo, le delegazioni hanno deciso di aggiornarsi a inizio della prossima settimana. Dunque serve un ulteriore rilancio da parte del Napoli. Nelle prossime 48. dovrebbe andare in scena il nuovo incontro che potrebbe non essere risolutivo ma potrebbe diventare molto importante.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 06 agosto 2022 alle 10:15
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print