Il Sassuolo continua a dimostrare di essere una vera e propria gioielleria del calcio italiano, con numerosi talenti in vetrina pronti a essere ceduti per generare un notevole introito finanziario. Nonostante la retrocessione in Serie B, la squadra emiliana sembra determinata a non perdere la propria natura, ovvero la capacità di capitalizzare al massimo sulle cessioni dei propri giocatori.

La prima cessione di rilievo è stata quella di Matheus Henrique, centrocampista brasiliano che farà ritorno in patria per giocare con il Cruzeiro per una cifra di 8,5 milioni di euro più una percentuale su una futura rivendita. Questo trasferimento è solo il primo di una serie che potrebbe coinvolgere anche giocatori come Andrea Pinamonti, Armand Laurienté, Martin Erlic, Nedim Bajrami, oltre ai giocatori in scadenza di contratto come Gregoire Defrel e Gian Marco Ferrari, ma anche Kristian Thorstvedt, tutti oggetto di interesse da parte di numerosi club italiani e stranieri.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Agente Pinamonti: "Lo vedremo in Serie A: bisogna solo trovare l'incastro giusto"

Matheus Henrique va al Cruzeiro: accordo col Sassuolo! Le cifre

Consigli-Sassuolo: rebus contratto. Il portiere non pensa al ritiro. Pegolo ai saluti

Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, nonostante l'a.d. Giovanni Carnevali abbia dichiarato che la priorità sia quella di ricostruire la rosa per tornare in Serie A, è evidente che il Sassuolo dovrà fare affidamento sulle vendite dei propri calciatori per finanziare tale operazione. Con i proventi delle cessioni, che si aggiungeranno ai 25 milioni di "paracadute" garantiti dalla retrocessione, il club emiliano potrà mettere insieme una somma considerevole per rinforzare la squadra e puntare al ritorno in Serie A.

In questo momento cruciale per il futuro del Sassuolo, sarà importante fare le scelte giuste sul mercato per garantire una rosa competitiva in Serie B ma soprattutto per prepararsi al meglio a un campionato difficilissimo. Il Sassuolo si appresta a sfruttare al meglio la propria "gioielleria" per costruire una stagione importante con Fabio Grosso alla guida della squadra pronto a lanciare la missione Serie A. Prima però le cessioni.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 22 giugno 2024 alle 09:19
Autore: Redazione SN
vedi letture
Print