Accantonata la delusione per la retrocessione in Serie B, è ora di proiettarsi verso la prossima stagione. La Serie B attende il Sassuolo e ora gli uomini mercato del club neroverde saranno chiamati a operare durante la fase di trattative al fine di consegnare a mister Fabio Grosso una rosa all'altezza per competere in B e per puntare al ritorno nel massimo campionato. 

Ma su quale reparto bisognerà intervenire prioritariamente? Con il calciomercato Sassuolo che è iniziato senza colpi in entrata e con una rosa extra-large a disposizione di Grosso (qui un ripassino dei convocati per poter giudicare meglio) i tifosi sono chiamati a esprimere il loro parere su quale deve essere l'area su cui concentrare gli sforzi.

Alcuni potrebbero sostenere che la difesa sia il reparto su cui bisogna intervenire prioritariamente, visto che la solidità difensiva è spesso fondamentale per ottenere risultati positivi e i neroverdi da questo punto di vista non hanno mai brillato. Altri potrebbero invece sostenere che il centrocampo sia la zona da rinforzare, per garantire un gioco fluido e una buona fase di costruzione dell'azione. C'è poi chi potrebbe indicare l'attacco come reparto da potenziare, dato che avere attaccanti di qualità può fare la differenza in una stagione di Serie B così competitiva.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Vorremmo tenere Thorstvedt. Per Berardi ed Erlic nulla di concreto"

Pinamonti, Berardi e Laurienté accendono il Calciomercato Sassuolo in uscita

Calciomercato Sassuolo trattative aperte per l'attacco ma è valzer di cessioni

In ogni caso, la voce dei tifosi neroverdi, che nelle scorse ore si sono fatti sentire nel ritiro di Ronzone, è fondamentale in un momento come questo, in cui il club si prepara a costruire una squadra competitiva per affrontare la prossima stagione di Serie B. Quindi, a voi lettori chiediamo: su quale reparto dovrebbe intervenire prioritariamente il Sassuolo in vista della prossima stagione? Ora tocca a voi tifosi esprimere il vostro parere. Quale dovrà essere il reparto sul quale intervenire prioritariamente? Diteci la vostra, rispondendo al sondaggio di SassuoloNews.net!

- Porta, Consigli non basta e Turati può partire: c'è bisogno di garanzie
- Difesa, l'urgenza è là dietro: occorrono un paio di centrali
- Centrocampo, in mezzo mancano muscoli e centimetri: servono centrocampisti diversi
- Attacco, pesa l'assenza di un numero 9: per la promozione è obbligatorio avere un bomber vero

CLICCA QUI E RISPONDI AL SONDAGGIO (VISIBILE DA PC IN HOMEPAGE)

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 16 luglio 2024 alle 13:40
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print