La Fiorentina si trova attualmente a un bivio importante nel mercato dei portieri, con la dirigenza che esplora diverse opzioni per rafforzare il reparto. Nonostante il rispetto dovuto a Pietro Terracciano, attuale titolare, il club sta valutando un possibile cambio tra i pali, spinto anche dal desiderio del nuovo allenatore Raffaele Palladino che vorrebbe un estremo difensore abile anche con i piedi e nel mirino è finito anche Stefano Turati, classe 2001 di proprietà del Sassuolo che di giocare in B con i neroverdi proprio non sembra volerne sapere.

Nella giornata di ieri, in sede si è presentato l'agente di Terracciano, segno che il futuro del portiere è al centro delle discussioni. La dirigenza viola sembra orientata verso l'acquisizione di un nuovo estremo difensore di alto profilo, con David De Gea in cima alla lista dei desideri. Contrariamente a quanto riportato da alcune fonti inglesi, non ci sarebbe alcuna richiesta da parte dell'ex portiere del Manchester United di 6 milioni di euro di ingaggio a stagione, notizia che appare infondata.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Andrea Fabris lascia il Sassuolo: pronto un futuro all'Atalanta

Calciomercato Sassuolo, non solo Erlic: il Bologna punta Thorstvedt e Boloca

Calciomercato Sassuolo, dopo Odenthal c'è Lovato: contatti con la Salernitana

Stando a quanto riferito da Alfredo Pedullà, un'altra opzione accostata alla Fiorentina è quella di Stefano Turati, portiere attualmente in forza al Sassuolo, il quale è considerato una scelta interessante ma presenta costi elevati che potrebbero risultare un ostacolo. L'interesse per Turati dimostra comunque l'intenzione della Fiorentina di puntare su giovani talenti, ma la questione economica gioca un ruolo cruciale. D'altra parte, l'ipotesi di un approdo di Juan Musso, attualmente all'Atalanta, sembra affievolirsi. Nonostante il portiere argentino sia di indubbio spessore, la sua scelta non sembra essere ai primi posti nelle preferenze della dirigenza viola, che non lo considera un obiettivo primario per la nuova stagione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 03 agosto 2024 alle 10:20
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print