Dopo aver ufficializzato l'acquisto di Moise Kean, la Fiorentina non si ferma e continua a lavorare duramente sul fronte del calciomercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina è alla ricerca di nuovi giocatori capaci di rinforzare il centrocampo e le fasce laterali. Tra i nomi che stanno circolando con insistenza per la mediana c'è quello di Kristian Thorstvedt del Sassuolo, centrocampista norvegese che sembra non aver intenzione di disputare la prossima stagione di Serie B con la sua attuale squadra.

Per Thorstvedt, Firenze rappresenterebbe un'opzione concreta e allettante, in quanto la Fiorentina punta a disputare un'altra annata importante alla ricerca di un posto nelle Coppe. Il centrocampista norvegese potrebbe apportare inserimenti e quantità alla mediana viola, diventando un pilastro fondamentale per il progetto tecnico di mister Raffaele Palladino che sostituirà Vincenzo Italiano, accasatosi al Bologna.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: tutti in fila per Tutino, è sfida alla Sampdoria

Calciomercato Sassuolo, da Pinamonti a Laurienté a Thorstvedt: al via la grande fuga

Sassuolo, buonanotte ai senatori: Ferrari, Defrel e Pegolo salutano oggi. Consigli è un rebus

Scrive infatti la Rosea: "Dopo gli addii a fine contratto di tre centrocampisti, la Fiorentina deve rifare 'l’impianto'. Il norvegese Krstian Thostvedt è stata una delle poche note liete della brutta stagione del Sassuolo. Di sicuro in serie B non ci vuol giocare". Dunque, il calciatore classe '99 non vuole rimanere in Serie B e cerca una nuova sistemazione. La Fiorentina, dopo aver chiuso altri colpi a centrocampo in passato con i neroverdi come Duncan e Maxime Lopez, potrebbe rinforzare nuovamente la mediana andando a pescare dal Sassuolo.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 01 luglio 2024 alle 12:38
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print