Iniziata la smobilitazione? Il Sassuolo non smobilita ma il calciomercato Sassuolo estivo potrebbe regalare fuochi d'artificio soprattutto in uscita. Difficile infatti immaginare la permanenza di tanti big neroverdi, difficile riuscire a confermarli dopo la retrocessione in Serie B. Alcuni di loro probabilmente sarebbero partiti anche in caso di permanenza in Serie A, ma con l'amaro verdetto le valigie sono pronte. Ne parla oggi TuttoMercatoWeb che fa il punto su quali potrebbero essere le cessioni illustri d'estate.

Innanzitutto, uno dei punti più delicati è il futuro di Domenico Berardi, che sarà fermo ancora per un lungo periodo a causa di un infortunio. Il giocatore potrebbe ricevere offerte da altri club, ma resta da capire se deciderà di restare al Sassuolo o di cercare nuove opportunità altrove. Anche altri giocatori chiave della rosa neroverde potrebbero essere oggetto di richieste da parte di squadre di Serie A e anche all'estero. Anche altri due elementi del tridente offensivo come Armand Laurienté e Andrea Pinamonti hanno già le valigie in mano e non resteranno in neroverde: per entrambi in arrivo le prime richieste, anche dall'estero per il francese, soprattutto dall'Italia per il centravanti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Quanto vale adesso Andrea Pinamonti: col Sassuolo in B destino segnato

Maxime Lopez: "Alla Fiorentina più qualità rispetto a Sassuolo ma non so se mi riscattano"

Calciomercato Sassuolo: Gian Marco Ferrari in scadenza, futuro scritto

Tra i giocatori in scadenza di contratto ci sono nomi importanti come Andrea Consigli e Gian Marco Ferrari, che potrebbero decidere di guardarsi intorno e valutare offerte da altri club. Allo stesso modo, giocatori in prestito come Marcus Pedersen, Samu Castillejo, Marash Kumbulla e Mattia Viti difficilmente saranno confermati e cercheranno nuove destinazioni. Da capire se giocatori come Jeremy Toljan e Uros Racic, così come Daniel Boloca che era in odore di salto in una big, accetteranno di ripartire in B. 

La società del Sassuolo, guidata da Giovanni Carnevali, dovrà fare delle scelte importanti in vista della prossima stagione e decidere come ristrutturare la squadra per tornare al più presto in Serie A. Sarà fondamentale anche capire se alcuni calciatori come Kristian Thorstvedt e Josh Doig vorranno restare e contribuire alla rincorsa della promozione o se preferiranno cercare nuove opportunità altrove.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 20 maggio 2024 alle 17:02
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print