Minuto 57 di Hellas Verona-Sassuolo, scontro salvezza della 27esima giornata di Serie A. Rinvio sbagliato di Montipò, i mugugni del Bentegodi per l'ennesimo pasticcio del portiere (tanti mugugni anche per delle mancate uscite). Domenico Berardi controlla il pallone, intercetta, e già pregusta qualcosa di importante, un potenziale 3 vs 3 con Pinamonti appostato al centro, vicino alla lunetta dell'area di rigore. Poteva nascere qualcosa di interessante su quel rinvio, invece è l'inizio della fine.

Controllo con il petto del 10, che poi cade a terra, da solo, senza contrasti e si tocca immediatamente il piede destro chiedendo l'intervento dei sanitari. Boato del Bentegodi che esulta come se avesse segnato un gol (deprecabile, davvero). Subito Matheus Henrique, il più vicino all'attaccante del Sassuolo, si mette le mani in testa perché probabilmente capisce la gravità dell'infortunio e va a sincerarsi delle condizioni del compagno. Bello anche il gesto dell'arbitro Maresca e dell'avversario Serdar che si avvicinano al giocatore chiedendo lumi sulle sue condizioni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi, niente operazione in Finlandia: aggiornamenti sull'infortunio

Conferenza Ballardini: "Sassuolo presente e padrone. Ora la palla scotta ma ce la giocheremo"

Francesca Fantuzzi dopo l'infortunio di Berardi: "I tuoi bimbi torneranno a esultare per te"

Poi l'uscita dal campo sorretto dai medici del Sassuolo e le lacrime perché la sensazione, poi confermata, è che si tratti di qualcosa di grave. Nessun movimento innaturale della caviglia, è il tendine d'Achille. Se le prime indiscrezioni fossero confermate si tratterebbe di uno stop lungo, lunghissimo, anche più di un infortunio al crociato (si parla di 10 mesi, l'ultimo caso è stato Leonardo Spinazzola). Poi l'ingresso di Castillejo al posto di Berardi e i primi controlli nello spogliatoio. Poi il buio.

Sezione: News / Data: Lun 04 marzo 2024 alle 10:59
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print