"Per Domenico Berardi gli esami effettuati hanno evidenziato una sofferenza cicatriziale a livello dell’adduttore sinistro escludendo lesioni acute. Le condizioni del giocatore verranno poi valutate quotidianamente": questo recitava il comunicato ufficiale del Sassuolo mercoledì scorso. Come preannunciato, la presenza del numero 10 neroverde contro il Napoli era a forte rischio. E infatti è stato scelto di non rischiare, anche perché tra una settimana c'è una sfida molto importante, quella con il Lecce, decisamente più alla portata della formazione di mister Dionisi rispetto alla gara contro la capolista Napoli.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Napoli 0-2: le note positive e le note negative

Laurienté: "Col Napoli buona prestazione. Ora capiremo cosa non ha funzionato"

Sassuolo-Napoli 0-2, pagelle quotidiani: Laurienté top, difesa bocciata

Sabato sera dunque arriverà la sfida contro il Lecce al Via del Mare. In questo momento le due squadre sono appaiate in classifica a 24 punti (i giallorossi devono sfidare l'Atalanta domani) e lottano per non retrocedere. Non ci sarà Armand Laurienté causa squalifica, diventa ancor più imprescindibile la presenza di Domenico Berardi contro il Lecce. Ma come sta Berardi? Lo abbiamo chiesto direttamente a mister Dionisi dopo il ko con il Napoli: "Eravamo d'accordo che non partisse e di valutare il suo ingresso. Era a disposizione ma non era al 100% e poi ho scelto di non metterlo dentro perché mi piacerebbe rigiocarla con Domenico in campo".

Ecco, Berardi c'era ma non era al 100%. Una settimana di stop non può che fargli bene, proprio in vista dell'importante sfida contro i salentini. Ci sarà Berardi in Lecce-Sassuolo? Difficile dirlo al momento ma tutto lascia propendere una risposta affermativa. Si è scelto di non rischiare, vista anche la forza del Napoli, contro il Lecce invece ci sarà maggiormente bisogno di Mimmo e con ogni probabilità il numero 10 sarà in campo, pronto a guidare i suoi compagni. Ovviamente, nuovi aggiornamenti previsti nei prossimi giorni ma se non ci saranno sorprese Domenico Berardi tornerà ad essere nuovamente titolare.

Sezione: News / Data: Sab 18 febbraio 2023 alle 16:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print