Oggi, al Mapei Stadium, il Sassuolo si prepara ad affrontare la Sampdoria nel match della 16esima giornata di Serie B. Una partita che promette emozioni e intensità, e che vedrà ancora una volta protagonista il simbolo neroverde, Domenico Berardi, schierato dall'inizio dal mister Grosso dopo la gara passata in settimana in Coppa Italia a San Siro contro il Milan.

Berardi ha dimostrato nell'arco degli anni di essere un vero e proprio incubo per la Sampdoria. In 14 precedenti contro i blucerchiati, ha messo a segno la bellezza di 10 gol, diventando il miglior incubo dei difensori doriani. Non solo, ma ha anche segnato nelle ultime due sfide tra queste due squadre, rendendosi decisivo ogni volta.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Sampdoria probabili formazioni: ok Berardi e Laurienté, dubbi Doig e Mulattieri

Antonio Parrotto a Blucerchiati: "Non mi fido della Samp. Sassuolo, mi aspetto una cosa"

Grosso Sampdoria, retroscena: poteva essere il primo allenatore di Manfredi

L'attaccante calabrese non è nuovo a imprese memorabili contro la Sampdoria: vanta due triplette contro i blucerchiati, una datata 3 novembre 2013 (in una storica vittoria per 4-3 al Ferraris) e l’altra avvenuta il 1° settembre 2019, quando il Sassuolo trionfò con un netto 4-1 al Mapei. Le sue prestazioni contro la Sampdoria parlano chiaro: solo contro il Milan ha segnato di più (11 gol), mentre contro la Sampdoria e la Fiorentina condivide la seconda posizione con 10 gol.

Dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco a causa di una rottura del tendine d’Achille, Berardi è tornato alla grande, collezionando sette assist e un gol in sette partite, tutte valse vittorie per il Sassuolo. La sua presenza si è rivelata fondamentale, contribuendo in modo diretto a ogni successo della squadra. Dalla sua ripresa a ottobre, il numero 10 neroverde ha preso parte a otto reti: sette assist e una marcatura in sole sette apparizioni in Serie BKT. La sfida di oggi rappresenta quindi non solo un'opportunità per il Sassuolo di continuare la sua rincorsa in campionato, ma anche un’ulteriore occasione per Berardi di migliorare i suoi numeri contro e scrivere un nuovo capitolo della sua storia contro il Doria.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 11:43
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print