Oltre al danno la beffa! Rischia un lungo stop Daniel Boloca? Il centrocampista del Sassuolo è stato operato nei giorni scorsi dopo uno scontro di gioco con Milan Badelj durante l'ultima sfida giocata contro il Genoa. Il calciatore ha perso un dente dopo lo scontro e ha terminato regolarmente la gara...stringendo i denti! Ma passata l'adrenalina, il giocatore ex Frosinone ha dovuto fare i conti con un problema di non poco conto: la frattura della mandibola.

Nei giorni scorsi il Sassuolo ha diramato una nota ufficiale, con Boloca che è stato operato d'urgenza per la riduzione della frattura scomposta alla mandibola rimediata contro il Genoa. Ecco il comunicato del club emiliano: "Il calciatore Daniel Boloca, accompagnato dal Dr. Riccardo Saporiti, si è sottoposto in data odierna ad intervento chirurgico in urgenza di riduzione ed osteosintesi della frattura scomposta mandibolare rimediata ieri nel corso di Sassuolo-Genoa. L’operazione, effettuata presso la casa di cura “Villa Montallegro” di Genova dal Prof. Bernardo Bianchi e dal Dott. Francesco Arcuri della Chirurgia Maxillo Facciale dell’Ospedale IRCCS San Martino di Genova, è perfettamente riuscita".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pedullà attacca Dionisi: "È lui l'unico responsabile, dovrebbe alzare la mano e costituirsi"

Sassuolo, rilanciare Bajrami o lanciare Volpato. Ma occhio al terzo incomodo

Uruguay U23 alle Preolimpiche: Bielsa aspetta una risposta da Alvarez e dal Sassuolo

Quanto starà fuori Daniel Boloca e quali sono i tempi di recupero? Il Resto del Carlino in edicola oggi ha fatto il punto della situazione sull'infermeria neroverde. Il centrocampista rivelazione, una delle note liete di questo avvio di stagione con più ombre che luci, potrebbe restare fuori addirittura per oltre un mese! Sì, perché il quotidiano parla di un rientro "nella migliore delle ipotesi" a febbraio. Dunque Boloca potrebbe saltare le prossime sfide con Milan, Atalanta (Coppa Italia), Juventus e Monza per provare a tornare contro il Bologna. Un'altra mazzata per la formazione neroverde, già alle prese con una lunga lista di indisponibili.

Sezione: News / Data: Mer 27 dicembre 2023 alle 12:26
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print