E' terminata la sfida dello stadio Renato Dall'Ara tra il Bologna e il Sassuolo Calcio, gara valida per la 37esima giornata di Serie A, 2021/2022. Fuori e non convocato il lungodegente Pedro Obiang. Out anche Filippo Romagna, Abdou Harroui e Jeremy Toljan, oltre allo squalificato Kyriakopoulos. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Bologna-Sassuolo.

LEGGI ANCHE: Carnevali: "Attenzione all'Orsolini di turno. Dionisi resta, ripartiamo da lui"

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Non viene particolarmente sollecitato dai calciatori del Bologna. Un paio di situazioni sbrogliate con i piedi e un buon intervento su Soumaoro, tra lo 0-2 e lo 0-3.

Muldur 6,5 - Difende e attacca con puntualità. Conquista l'angolo dal quale nasce il gol del vantaggio neroverde e mette lo zampino sul bis (suo il cross poi respinto dal portiere avversario).

(Dal 78') Ruan Tressoldi 5 - Molto sfortunato nei suoi ingressi ultimamente: tre errori e tre gol incassati.

Chiriches 6,5 - Bello il duello con Arnautovic, uno dei più belli del match. L'austriaco è molto vivace, soprattutto nei primi frangenti della gara, ma Vlad riesce quasi sempre a contenerlo. Peccato per il gol annullato.

Ferrari 6,5 - Sempre ben posizionato, cancella diversi pericoli. Colpisce una traversa a inizio secondo tempo ma è soprattutto molto attento nella sua area di rigore.

Rogerio 6 - Torna titolare a causa della squalifica di Kyriakopoulos. Va a fiammate. Quando riesce a trovare gli spazi crea i presupposti per far male alla difesa avversaria. Anche lui, come i suoi compagni, attento in difesa.

Matheus Henrique 6,5 - Sostituisce ottimamente, per un'ora, la cassaforte. Molto lucido con il pallone tra i piedi, la squadra gira ed è anche merito di questo centrocampista brasiliano. Oggi una prova in vista del prossimo anno?

Frattesi 6,5 - Qualità e quantità è un binomio abusato ma che ci sta bene. Skorupski gli nega la gioia personale, è lui a far partire l'azione che porta al tris di Scamacca.

(Dall'84') Magnanelli S.v.

Berardi 7 - Mimmo serve l'assist a Scamacca per il gol del vantaggio neroverde, con una bella pennellata da calcio d'angolo, e poi trova anche il raddoppio con una magnifica rovesciata, per il 15esimo sigillo personale!

(Dall'84') Defrel S.v.

Raspadori 5 - Non particolarmente ispirato quest'oggi. Dà una mano alla squadra in fase difensiva ma in avanti si vede poco. Non riesce ad entrare in gare e a mettersi in evidenza come avrebbe voluto e potuto.

(Dal 78') Ceide S.v.

Traoré 5,5 - Non è al massimo della condizione e si vede. Un paio di spunti degni di nota, poi molto poco. Insieme a Raspadori, uno dei meno positivi. Ma è 'giustificato' dalla condizione atletica, infatti viene rimpiazzato dopo un'ora.

(Dal 62') Maxime Lopez 6,5 - Entra subito in partita il gioiellino francese. È diffidato, probabilmente è rimasto in panca per questo.

Scamacca 7,5 - Non solo i due gol. Prestazione preziosa del centravanti neroverde che vince nettamente il duello con Medel e lo fa giocando a spalle alla porta, proteggendo bene palla e lavorando per i compagni, alcuni degli aspetti su cui Dionisi insiste più spesso. Bravo Gianlu!

BOLOGNA (3-5-2)

Skorupski 6; Soumaoro 5, Medel 5, Theate 5 (46' Barrow 5,5); De Silvestri 5 (71' Kasius 6), Aebischer 6 (65' Svanberg 6), Schouten 6, Soriano 6 (65' Sansone 5,5), Hickey 5,5 (71' Dijks S.v.); Orsolini 6,5, Arnautovic 5,5. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

Sezione: News / Data: Dom 15 maggio 2022 alle 14:26
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print