Giovanni Carnevali, amministratore delegato e direttore generale del Sassuolo, è intervenuto a margine del Gran Galà del Calcio 2023, tornando sulle frasi di Mourinho. Ecco le sue parole riprese da TMW: "Credo che nessuno dovrebbe parlare dei giocatori degli avversari. Soprattutto, le parole che ha detto non sono corrette - dichiara a margine del Gran Galà del Calcio 2023 - è un suo pensiero ma è del tutto sbagliato".

Di mercato cosa c'è da aspettarsi con la Juve?
"Assolutamente, nulla".

Neanche per quanto riguarda Berardi?
"Neanche Berardi, è l'unico giocatore per il quale c'è stato qualche interessamento in estate, ma al momento non c'è nulla".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mourinho ha condizionato Sassuolo-Roma: come si dice in portoghese?

Sassuolo Roma 1-2, pagelle quotidiani: Berardi condizionato, Boloca e il rosso folle

Sacchi: "Carnevali ha approfittato dell'ignoranza altrui: con poco ha ottenuto tanto. Sassuolo esempio"

Ma ha avuto modo di confrontarsi con la dirigenza della Roma sulle parole di Mourinho?
"Con la dirigenza della Roma abbiamo un buon rapporto, è chiaro che non sono parole positive quelle di Mourinho. Abbiamo perso una partita che, senza l'espulsione di Boloca, forse sarebbe finita diversamente. Peccato per la sconfitta, arrivata in modo anche abbastanza casuale, le parole di Mourinho lasciano il tempo che trovano".

E con l'Inter ci sarà qualcosa a gennaio?
"È ancora presto per parlare di mercato: al momento non ci sono richieste o proposte, è tutto prematuro".

Carnevali ha difeso l'operato del fischietto Matteo Marcenaro della sezione di Genova, che ha arbitrato la contesa vinta dai giallorossi domenica con gol di Dybala e Kristensen, dopo l'iniziale rete di Henrique per i padroni di casa: "Uno dei migliori arbitri del nostro campionato, farà sicuramente strada - ha aggiunto il dirigente a DAZN - Berardi noi lo conosciamo bene, è un ragazzo straordinario, lui invece lo conosce meno e comunque non dovrebbe permettersi di parlare di giocatori di altre squadre".

Siete sorpresi dal rendimento della squadra?
"La classifica è corta, se la guardiamo dal basso sì ma anche in alto ce ne sono tante in pochi punti: abbiamo cambiato molto in estate e personalmente sono contento, mister Dionisi sta facendo un buon lavoro e alla fine trarremo le nostre conclusioni, il campionato è ancora lungo. Sono comunque sicuro che saranno delle conclusioni positive".

Si dichiara soddisfatto di quanto fatto dal Sassuolo?
"Abbastanza soddisfatto, abbiamo fatto un po' di alti e bassi, perdendo dei punti contro avversari alla nostra portata. Il campionato è lungo e dobbiamo crescere, ma posso dire di essere abbastanza soddisfatto".

Sezione: News / Data: Mar 05 dicembre 2023 alle 09:47
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print