Quattro opzioni per Alessio Dionisi. Quattro possibilità di scelta per rimpiazzare lo squalificato Domenico Berardi che, come noto, salterà la prossima partita di Cagliari dopo la squalifica rimediata per il quinto giallo stagionale, preso contro la Roma. E se i numeri senza Mimmo preoccupano i neroverdi, l'ampia possibilità di scelta è invece un fattore da non sottovalutare. Anche il Manchester City di Pep Guardiola sta andando in difficoltà a causa degli infortuni e dello scarso rendimento di alcuni uomini e dunque Dionisi può ritenersi fortunato perché ha ben 4 elementi per rimpiazzare Berardi.

Ovviamente, nessuno può rimpiazzare la storia e la personalità di Mimmo, decisivo con la maglia dei neroverdi a più riprese, ma contro il Cagliari ci sarà bisogno di uno sforzo in più da parte di tutti. L'opzione maggiormente accreditata in questo momento per sopperire all'assenza di Berardi porta a Samu Castillejo. Lo spagnolo in questa stagione ha giocato da esterno destro, esterno sinistro, trequartista e anche da mezz'ala in Coppa Italia ma contro in Sardegna potrebbe tornare all'antico, posizionandosi sulla corsia di destra, pronto a rientrare sul mancino per mettere dentro palloni interessanti per Pinamonti e compagni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Cagliari Sassuolo probabili formazioni: out Berardi-Boloca, chance Bajrami-Castillejo

Auguri neroverdi: il Sassuolo in piazza incontra città e tifosi per l'accensione dell'albero

Sassuolo, a Cagliari la 78ª partita senza Berardi: cosa dicono i precedenti

Lo spagnolo è in pole position ma Dionisi, come detto, ha altre tre opzioni. Gregoire Defrel conosce benissimo quel ruolo ma è considerato un attaccante centrale da parte di Dionisi, che lo ha schierato principalmente da vice-Pinamonti, o al limite da trequartista. Greg può adattarsi benissimo a destra (lo ha già fatto) ma ha 32 anni e sembra aver perso il passo e il piglio dei giorni migliori, anche per questo motivo potrebbe essere utile da trequartista (una delle ipotesi). A destra possono giocare anche Cristian Volpato e Nedim Bajrami, entrambi trequartisti, ma anche loro adattabili a destra (l'albanese lo ha già fatto in diverse circostanze, anche l'anno scorso). Quattro possibili scelte per Dionisi: ora sta al tecnico non sbagliare la mossa.

Sezione: News / Data: Sab 09 dicembre 2023 alle 10:59
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print