Cristian Shpendi, attaccante del Cesena, ha commentato il suo momento e quello della sua squadra dopo la vittoria nel derby con la Reggiana. Intervistato dal Corriere dello Sport, il centravanti ha detto: "Il primo obiettivo è la salvezza. I playoff? Vedremo strada facendo ciò che potrà venir fuori. Dobbiamo stare sul pezzo per il traguardo primario".

Contro il Pisa sarà la prova della verità per le ambizioni? 
"Vincere potrebbe aiutarci per la mentalità e la classifica, ma la B è lunga ed equilibrata. Non è fondamentale, anche se può caricarci oltremodo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Velthuis: "Sassuolo da Serie A. Allo Sparta mi chiamavano Tisu. Il mio idolo è Van Dijk"

È il Sassuolo di Grosso la miglior squadra delle seconde serie d'Europa

SN - Lipani: "Sassuolo grande opportunità. Grosso, Gilardino, Nazionale, Genoa: dico tutto"

Chi l’ha impressionato di più? 
"Il Sassuolo come rosa è molto forte, anche Pisa e Spezia lo sono. Tra i giocatori dico Vazquez della Cremonese, non l’ho affrontato, ero infortunato".

La B è come se l’aspettava, Shpendi? 
"Sì, in fondo l’ho sempre seguita negli anni perché mi piace tenermi aggiornato su tutte le categorie. Il campionato è storicamente il più equilibrato, con un livello alto sia a livello fisico che tecnico. Ci sono squadre forti con realtà importanti e che conoscono bene la categoria".
 
Da esordiente nei cadetti i gol della stagione scorsa hanno aumentato la carica o le responsabilità? 
"Hanno fatto crescere soprattutto le responsabilità, anche perché gioco nel Cesena che è una piazza speciale e passionale. La responsabilità è maggiore per la gente che ci segue e anche per i compagni e questi colori. C’è un impegno costante di cui vado orgoglioso per cercare di dare e ottenere il massimo".
 
Cos’ha dovuto migliorare? 
"Innanzitutto l’adattamento alla categoria, la cosa più difficile affrontando un’esperienza del tutto nuova per me. Ho cercato subito di capire la B e mi sono accorto sul campo che l’inizio è stato meno difficile del previsto. Ho lavorato sodo fin da subito e come faccio sempre anche sulle piccole cose. Questo si deve fare indipendentemente dalla dimensione, è cultura del lavoro".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 19:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print