Conferenza stampa post-gara da San Siro per Alessio Dionisi che ha commentato la sfida tra Inter e Sassuolo giocata questa sera e valida per la sesta giornata di Serie A. Ecco le sue parole raccolte dal nostro inviato presente al Meazza: "Lavoriamo per questo, poi ci spero perché stiamo crescendo. La prestazione con la Juve ci aveva dato delle conferme, qualche ragazzo nuovo ha accresciuto la consapevolezza e poi cresce la consapevolezza di squadra che è quello che determina il secondo tempo. L'Inter ci ha messo in difficoltà ma siamo entrati in campo bene nella ripresa, chi è entrato ha confermato il livello che c'era e forse l'ha anche alzato. Il peccato è non aver avuto questo atteggiamento prima di queste gare, ora speriamo di confermarlo. Andrei piano nel dire 'siamo questi', ma è nella storia del Sassuolo giocarsela a viso aperto. Abbiamo giocato con 4 attaccanti, ci vuole qualità, ma serve grande disponibilità che ho visto oggi e con la Juve ma non con il Frosinone e sta a noi. Non è responsabilità solo dei giocatori ma di tutto l'ambiente e di chi l'allena ma oggi ci godiamo la serata, sarebbe bello dare continuità".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Inter Sassuolo pagelle. Voti: Bajrami e Berardi illuminano San Siro, Boloca top

Inter Sassuolo highlights: gol di Dumfries, Bajrami e Berardi - VIDEO

Inter Sassuolo 1-2 FINALE: San Siro è ancora una volta neroverde!

Questa doppia vittoria aumenta ancora di più i rimpianti per il ko di Frosinone? Poi l'ho vista esultare in maniera particolare alla fine, quasi un balletto...
"Era con Alfonso, uno dei magazzinieri. Questo è il terzo anno qua, era una piccola grande famiglia, senza prendere in giro nessuno. La prestazione di oggi non mi fa pensare per certi aspetti a Frosinone ma è presto per avere del rammarico. Vorrei non averlo in futuro ma stiamo crescendo. Le prestazioni danno conferme e fanno crescere la consapevolezza, di tutte le partite giocate la metto al primo posto perché l'Inter è veramente forte ma nonostante questo i ragazzi in campo non hanno ceduto un attimo, ci hanno creduto sempre e ado ggi da quando sono qua è la prestazione più importante dche abbiamo fatto, speriamo di ripeterci anche in futuro".

Prestazione monstre di Boloca, sembra che giochi con te da tanti anni. Mi ha ricordato il primo Valdifiori...
"Sta crescendo in maniera esponenziale e lo posso dire davanti al microfono perché è un ragazzo giusto. Viene dal basso come me ma non dobbiamo mai smettere di migliorarci, è un attimo fare l'ascensore. Lui è arrivato in punta di piedi, doveva farsi conoscere dalla squadra e vedo che i compagni acquisiscono più sicurezza in lui. Queste prestazioni servono a lui e alla squadra, fermo restando che in panchina c'erano Obiang, Thorstvedt e Racic che spero presto troveranno spazio ma se giocano così è difficile per gli altri trovare spazio. Il secondo gol è merito del singolo ma tu devi creare la situazione per metterlo in condizione di fare bene. Merito a noi che siamo stati equiibrati giocando con tanti giocatori offensivi che ci mettono qualità".

Cosa serve per fare quel salto di atteggiamento di cui parlava? Essere meno belli e più concreti?
"Umiltà e ambizione. La personalità ce l'abbiamo ma l'ambizione ti porta a non accontentarti mai e il rischio è avere la pancia piena, lo abbiamo già corso. Se siamo più ambiziosi di quello che abbiamo dimostrato riusciremo ad avere poco rammarico in futuro. Vedo umiltà in ogni singolo ragazzo, poi in alcune partite lo mettiamo da parte e questo non va bene".

Sezione: News / Data: Mer 27 settembre 2023 alle 23:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print