Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio a Frosinone allo stadio Benito Stirpe, alle ore 15.00 per affrontare il Frosinone, formazione che negli ultimi anni ha sempre impensierito i neroverdi. Si riparte con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata: tanti i nuovi acquisti da vedere all'opera. Il Sassuolo di Alessio Dionisi, dopo aver strappato il passaggio del turno in Coppa Italia vincendo per 5-2 ai supplementari contro il Cosenza, ha perso al debutto in Serie A contro l'Atalanta per 2-0 e alla seconda contro il Napoli con lo stesso risultato, salvo trovare la prima vittoria nel match interno contro il Verona. E per i tifosi neroverdi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 6 amichevole precampionato più quella con la Feralpisalò, vi aggiornerà dal vivo anche sulla quarta gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. La prossima sarà la sfida numero cinque in Serie A tra Frosinone e Sassuolo: due i successi neroverdi e due pareggi. Il Frosinone è la squadra contro cui il Sassuolo ha disputato più partite senza mai perdere tra Serie A e Serie B: 10 (6V, 4N). L’ultima volta che il Frosinone è andato in vantaggio di due gol in una partita di Serie A ed ha concluso il match in pareggio risale al 5 maggio 2019, proprio contro il Sassuolo. Il Frosinone ha perso entrambe le sfide casalinghe giocate in Serie A contro il Sassuolo, senza mai trovare la via del gol - solo contro il Napoli (tre) i ciociari hanno perso più sfide casalinghe nel massimo campionato. Il Sassuolo ha perso quattro delle ultime cinque trasferte di Serie A contro avversarie della regione Lazio (1V), dopo che era rimasto imbattuto in cinque delle sette precedenti (2V, 3N). Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime nove partite giocate in Serie A (2N, 6P) - proprio il match più recente contro il Verona - dopo che nelle precedenti nove gare di campionato aveva ottenuto ben sei successi (1N, 2P). Dopo il successo contro il Verona, il Sassuolo potrebbe vincere due partite consecutive in Serie A per la prima volta dal periodo tra febbraio e marzo 2023 (quattro successi di fila in quel caso). Restate con noi per seguire la partita di Serie A Frosinone-Sassuolo. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 15.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo ultimo giorno di trattative dall'Hotel Sheraton LIVE
Sassuolo numeri maglia 2023/2024: Berardi 10, i nuovi e le modifiche
Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese
CRONACA
90'+8 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+6 - GOL DEL FROSINONE! ALTRO GOL DELL'EX, LIROLA! Squadra altissima quella neroverde, tutta sbilanciata in avanti, lancio per Cheddira che in un due contro zero serve Lirola che fa gol a porta vuota.
90'+4 - Rimpallo in area, Pedersen tocca e Turati è costretto a fare un passo indietro e a bloccare il pallone.
90'+3 - MAMMA MIA TURATI! COSA HA PRESO TURATI! Sassuolo a centimetri dal gol: cross di Mulattieri e colpo di testa a botta sicura di Toljan e Turati si supera con una parata incredibile alla sua destra!
90'+2 - TRAVERSA FROSINONE! Sul ribaltamento di fronte Caso calcia in porta ma Cragno la blocca in due tempi. Il Sassuolo prova a ripartire, Henrique perde palla in area e Garritano calcia forte colpendo la parte superiore della traversa.
90'+2 - OCCASIONE SASSUOLO! Berardi illumina per Castillejo che calcia bene in diagonale ma Turati salva tutto.
90' - Otto minuti di recupero.
87' - GOL ANNULLATO AL FROSINONE! Caso sguscia via sulla linea laterale a Erlic e poi appoggia a Cheddira che segna ma l'arbitro annulla perché l'attaccante del Frosinone non è riuscito a tenere in gioco il pallone sul lancio del compagno.
85' - PALO FROSINONE! Oyono supera Pedersen e appoggia a rimorchio a Soulé che sposta la palla sul sinistro e la piazza a giro ma il palo salva Cragno. Si resta sul 3-2.
81' - Ammonito anche Gelli per aver fermato una ripartenza. Si fa anche male il 14 del Frosinone che lascia il campo a Brescianini.
80' - Cambio per Dionisi: dentro Mulattieri per Pinamonti.
79' - Grande nervosismo in campo. Scintille tra Erlic e Caso: il difensore croato va testa a testa con il giocatore ciociaro che poi si lascia cadere con una sceneggiata. Prontera era vicinissimo e li ammonisce entrambi.
76' - GOL DEL FROSINONE! GOL SU RIMPALLO DI MAZZITELLI! Il centrocampista arriva di gran carriera e calcia, trovando la risposta di Thorstvedt (il pallone sarebbe uscito) ma il rinvio arriva nuovamente a Mazzitelli che da terra riesce a metterla nell'angolino.
74' - Thorstvedt per Ceide che punta due avversari e appoggia a Pedersen che calcia sul primo palo da posizione defilata trovando solo l'esterno della rete.
73' - Thorstvedt da sinistra mette al centro per uno tra Castillejo e Pinamonti ma il pallone è troppo in mezzo e Gelli riesce ad allontanare.
72' - Si torna in campo.
70' - Cooling break.
70' - GOL DEL FROSINONE! PUNISCE L'EX MAZZITELLI! Funziona lo schema su calcio d'angolo del Frosinone: palla di Soulé al limite dell'area per Mazzitelli che imita Pinamonti calciando di prima e infilando il pallone nell'angolino opposto.
69' - Di Francesco si gioca la carta Garritano al posto di Barrenechea. Gelli play, Garritano centro sinistra.
68' - Soffre il Sassuolo. Inserimento di Marchizza sulla sinistra: palla al centro dove c'era il solo Soulé ma Pedersen con una piedata mette in angolo. Bene i neroverdi sul pallone alto.
66' - Altro cambio di Dionisi: Castillejo per Boloca. Thorstvedt si è abbassato in mediana, Samu trequartista.
58' - Altro rischio di Ruan Tressoldi che calcola male un rimbalzo, Cheddira gli sfila davanti e va giù in area. Prontera, a chiari cenni, fa cenno di no e il VAR lascia giocare.
54' - E stava per segnare al primo pallone toccato Ceide. Subito vivace il norvegese che entra in area, punta un paio d'avversari e calcia: pallone deviato in angolo dai difensori di casa. Sinistro lungo di Berardi, nulla di fatto.
52' - Triplo cambio per Dionisi: fuori Laurienté, Vina e Bajrami per Pedersen, Ceide e Thorstvedt.
50' - Sta crescendo il Frosinone. Soulé da destra salta Vina ed Henrique e calcia in porta, guadagnando un angolo.
48' - Il Frosinone sposta palla da destra a sinistra con Marchizza che calcia dai 25 metri: palla alta sopra la traversa.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi nel Frosinone: dentro Okoli e Caso per Monterisi e Baez.
45'+7 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+6 - Blitz centrale di Laurienté che si guadagna una punizione da posizione interessante con il francese che sbatte addosso a Barrenechea e si incarica della battuta della stessa. Pessima la punizione: palla in curva.
45'+4 - Serpentina di Berardi e palla al centro dell'area per Vina che per poco non arriva in tempo per il tap-in ma il gioco è fermo per un fuorigioco a inizio azione di Laurienté. Giusta la chiamata del guardalinee.
45' - Tre minuti di recupero.
45' - GOL DEL FROSINONE! Proteste del Frosinone e rigore. Baez da sinistra: cross al centro per Cheddira che attacca la porta ma va a terra, non arrivando a colpire il pallone. C'è la trattenuta di Ruan Tressoldi con due mani sulle spalle dell'attaccante di casa, Prontera parla va al VAR e assegna il rigore. Dal dischetto va Cheddira: palla da una parte e Cragno dall'altra, si va sull'1-2. Ammonito Ruan.
44' - OCCASIONE SASSUOLO! Altra ripartenza del Sassuolo, troppo egoista Berardi nell'occasione che invece di servire Toljan va sul sinistro e calcia forte in porta ma centrale, con Turati che fa sua la sfera in due tempi.
42' - Che giocata di Berardi a centrocampo! Mimmo si libera dell'ex Marchizza, spalle all'avversario, con un tacco a seguire, applaudito anche da una parte dello stadio.
41' - Sta pagando la mossa di Dionisi con Laurienté trequartista. Il Frosinone sta facendo più fatica in questa fase.
39' - Pinamonti gestisce benissimo il pallone a centrocampo con fisico e tecnica, poi il Sassuolo si distende: palla a sinistra per Bajrami che si accentra e calcia a giro, conquistando un angolo. Berardi troppo verso Turati.
37' - OCCASIONE SASSUOLO! Ripartenza quasi letale del Sassuolo con Laurienté che azione Berardi che va sul destro e impegna Turati, che si distende e respinge.
34' - Giallo inevitabile per Romagnoli con Pinamonti bravo a sfilargli alle spalle.
32' - Piccolo cambiamento tattico nel Sassuolo: Laurienté in mezzo e Bajrami a sinistra. Il Sassuolo sta soffrendo sul suo lato sinistro in fase difensiva con Oyono e Soulé in grande spolvero.
29' - OCCASIONE FROSINONE! Cicioari a un passo dal gol: grandissima parata di Cragno sul gran colpo di testa di Cheddira che si era liberato alle spalle di Erlic ma con una parata in controtempo il neroverde ha salvato il risultato!
28' - Soulé inventa per Baez che colpisce di testa indisturbato trovando l'ottima risposta di Cragno ma il gioco viene poi fermato per fuorigioco.
26' - Si torna in campo.
24' - Cooling break.
24' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHE GOL DI PINAMONTI! Grandissima ripartenza del Sassuolo. Toljan da destra pennella per Pinamonti che da fuori area, di prima intenzione, con una mezza girata di destro manda il pallone all'angolino. Splendida giocata e doppietta per l'ex ciociaro!
20' - OCCASIONE FROSINONE! Frosinone che stavolta attacca sulla sinistra con Marchizza: gran palla sul secondo palo per Soulé che da pochi passi non trova incredibilmente la porta! Probabile però una leggera deviazione, con un grande salvataggio, di Vina che potrebbe aver sporcato la conclusione all'argentino, salvando così il Sassuolo.
14' - Chance per il Sassuolo. Indecisione di Monterisi che sbaglia il rinvio e favorisce Vina che da posizione defilata ci prova di prima con un qualcosa a metà fra un tiro e cross: Pinamonti non ci arriva, palla sul fondo.
13' - Triangolo sulla destra fra Gelli e Oyono, cross dal fondo di quest'ultimo e colpo di testa sbilenco di Cheddira. Sassuolo in questa prima fase in difficoltà soprattutto sulla sua fascia mancina: Laurienté non copre e Vina va in difficoltà.
12' - Cheddira taglia alle spalle della difesa ma Cragno si supera in uscita. Gioco però fermato in seguito per la posizione irregolare di partenza dell'ex Bari.
10' - Graziato Barrenechea che blocca sul nascere una ripartenza di Bajrami: solo richiamo da parte di Prontera, era da giallo.
7' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Grande azione del Sassuolo che parte da dietro con Vina che dialoga bene con Matheus Henrique e spacca in due la difesa avversaria: gran palla per Pinamonti che con il destro supera Turati, che sfiora ma non basta. Secondo gol consecutivo per il Pina!
5' - Risposta del Frosinone. Soulé se ne va con la suola a Laurienté e appoggia a Oyono che la dà indietro per Mazzitelli che dall'interno dell'area colpisce malissimo calciando alto.
3' - OCCASIONE SASSUOLO! Sviluppo azione a sinistra con Vina che appoggia a Bajrami che si accentra e calcia da oltre 20 metri, in una posizione simile al bellissimo gol segnato in nazionale, ma Turati si allunga e devia in angolo. Nulla di fatto dall'angolo.
1' - OCCASIONE SASSUOLO! Sassuolo vicino al gol del vantaggio. Pinamonti riesce a trovare l'accorrente Boloca che calcia a botta sicura ma il suo tiro, diretto nello specchio, viene murato in scivolata da Romagnoli, che salva un gol fatto.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida.
Sassuolo, gioia Alessandro Scacchetti: prima panchina in A col Frosinone
ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: NOTIZIE GRATIS E IN ANTEPRIMA
FROSINONE SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 7' e 24' Pinamonti (S); 45'+3 rig. Cheddira, 70' e 76' Mazzitelli, 90'+4 Lirola (F)
FROSINONE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi (46' Okoli), Romagnoli, Marchizza; Gelli (83' Brescianini), Barrenechea (69' Garritano), Mazzitelli; Soulé, Cheddira, Baez (46' Caso). In panchina: Frattali, Cerofolini, Kaio Jorge, Cuni, Reinier, Kvernadze, Lirola, Bourabia, Ibrahimovic, Lusuardi. Allenatore: Eusebio Di Francesco
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Viña (52' Pedersen); Boloca (66' Castillejo), Matheus Henrique; Berardi, Bajrami (52' Thorstvedt), Laurienté (52' Ceide); Pinamonti (80' Mulattieri). In panchina: Pegolo, Scacchetti, Missori, Racic, Ferrari, Obiang, Viti, Volpato, Defrel. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Alessandro Prontera della sezione di Bologna
NOTE: AMMONITI: Romagnoli, Barrenechea, Caso, Gelli (F); Ruan Tressoldi, Erlic (S)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - News
Altre notizie
- 22:32 Sassuolo Calcio news oggi: subito testa al Mantova, primi problemi per Grosso
- 22:31 Risultati e classifica Serie B: 9 pareggi su 10, vince solo il Cosenza con la Reggiana
- 20:36 Sassuolo in fiera, grande successo per l'iniziativa scuola calcio neroverde
- 20:09 Verso Sassuolo Mantova: Volpato squalificato. Doig, Boloca e Ghion verso il forfait
- 19:30 Mauro Bressan non ha dubbi: "Lotta promozione in B fra queste 4 squadre"
- 19:07 Reggiana Sassuolo quando si gioca: data e orario dell'atteso derby al Mapei Stadium
- 18:40 Halloween neroverde: l'iniziativa 'da paura' del Sassuolo Calcio
- 18:26 Hattrick VI, incontro col Sassuolo Primavera al MFC per l'educazione antidoping
- 17:12 Semplici: "Sassuolo come il Parma. Non so se farà un campionato a parte ma ci andiamo vicino"
- 16:50 Verso Milan Sassuolo Femminile: Dompig ai box, Rossi spera nel recupero di Clelland
- 16:39 Doig: "Grosso mi ha convinto subito. È giovane e ha idee, perfetto per me. Come il Sassuolo"
- 16:17 Obiang: "Il Menti ci ha messo a dura prova. C'è ancora molto da fare, continuiamo a crescere"
- 14:29 Salernitana Cesena gol di Pieraccini al 95' ma l'arbitro annulla e fischia la fine: cosa è successo
- 14:03 La puntura delle Vespe fa male a metà ma questo non è un Sassuolo da fighetti. A gennaio una punta
- 13:31 Sassuolo Mantova biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 12:57 Grosso nervoso e ammonito. Stretta di mano polemica con Ghersini: "Poi tutto risolto"
- 12:47 Juve Stabia Sassuolo 2-2, pagelle quotidiani: Pierini il migliore, Luca Moro non convince
- 12:29 Grosso: "Bravi a fare tante cose. Quello con la Juve Stabia è un punto che ci teniamo stretto"
- 12:25 Pierini: "Dovevamo tener botta dopo i gol ma è un buon punto su un campo ostico"
- 12:14 Pagliuca: "Il Sassuolo giocava in A fino a pochi mesi fa, noi in C. Gruppo devastante"
- 23:49 Sassuolo Calcio news oggi: pari con la Juve Stabia, 2-2 ma con qualche rimpianto
- 23:43 Pierini: "C'è rammarico. Potevamo fare meglio ma è un punto che alla lunga servirà"
- 23:35 Grosso conferenza: "Pari positivo, siamo mancati nei dettagli. Mi è piaciuta la gestione finale"
- 22:39 Volpato espulso dopo il triplice fischio, infortunio anche per Ghion in Juve Stabia-Sassuolo
- 22:36 Juve Stabia Sassuolo tabellino 2-2: marcatori e risultato 29-10-24
- 22:31 Juve Stabia Sassuolo pagelle. Voti: Pieragnolo salva, Pierini inventa ma non basta
- 20:55 Juve Stabia Sassuolo 2-2 FINALE: due volte avanti e due volte rimontati
- 20:53 Doig infortunio: Josh ko in Juve Stabia-Sassuolo, cambio forzato per Grosso
- 20:28 Juve Stabia Sassuolo highlights: doppietta di Pierini, gol di Maistro e Adorante - VIDEO
- 20:25 Juve Stabia Sassuolo moviola e VAR: gol annullato a Ghion
- 18:03 Milan Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 17:46 "Il successo a portata di like": dal 1° novembre il libro di Elisabetta Galimi
- 16:54 Anticipi e posticipi dalla 15ª alla 24ª giornata di Serie B: il calendario del Sassuolo
- 16:19 Giovanili Sassuolo: rottura del crociato per Cairo, Torricelli e Borrelli
- 15:43 Juve Stabia Sassuolo convocati: due assenti per Grosso, un recupero per Pagliuca
- 11:19 Juve Stabia Sassuolo: neroverdi macchina da trasferta. Grosso imita Di Francesco
- 10:43 Juve Stabia Sassuolo probabili formazioni: sarà turnover, Berardi spera, Boloca ko
- 09:01 L'ironia sui tifosi del Sassuolo ha rotto il cazzo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si ritorna in campo, Grosso cambia per la Juve Stabia
- 20:56 Rodri Pallone d'Oro, no a Vinicius. E il Real Madrid diserta la premiazione
- 20:45 Stefano Lettieri, tra sapori del Cilento e nuovi look per i calciatori del Sassuolo prima del derby
- 20:42 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Giovanni Carnevali si allontana dalla Roma
- 20:36 Juve Stabia Sassuolo quote, scommesse Serie B, pronostico 1X2 e precedenti
- 20:26 Scontri tra giovani magrebini e ultras del Modena dopo il derby col Sassuolo: la ricostruzione
- 16:45 Ex Sassuolo: rischio esonero per Maran a Brescia, Iachini possibile erede
- 16:22 Spettatori Serie B 10ª giornata: Samp da Serie A, bene il derby Sassuolo-Modena
- 14:44 Serie B news: Cosenza-Salernitana posticipata? Il motivo e le ultimissime
- 14:11 SN - Boloca infortunio: cosa filtra su Daniel in vista di Juve Stabia Sassuolo
- 13:37 Juve Stabia Sassuolo, Grosso: "Partita difficile su un campo ostico, non dobbiamo farci sorprendere"
- 13:20 Nicola Binda: "Serie B, nulla è scontato. Il Sassuolo ha davvero cambiato marcia?"
- 13:02 Juve Stabia Sassuolo arbitro Ghersini, Di Martino al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:05 VIDEO - Sassuolo Torino Primavera highlights 3-2: bis di Sandro e il solito Knezovic per i 3 punti
- 10:37 Balotelli al Genoa. Mario torna in Serie A a 1700 giorni da QUEL Sassuolo-Brescia
- 09:45 Giovanili Sassuolo: Under 16 e Under 15 ko in casa contro il Genoa
- 09:20 Guerriglia urbana dopo Sassuolo-Modena, feriti poliziotti e Carabinieri: cosa è successo
- 09:05 Juve Stabia Sassuolo dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: hanno vinto i tifosi, la Primavera batte il Toro ed è 3ª
- 18:53 Un Sassuolo ancora imperfetto ma il derby è neroverde. Grande curva, grandi tifosi
- 17:47 Genoa Sassuolo Under 17 2-3: sorriso in trasferta per Papalato. "Vittoria dedicata agli infortunati"
- 17:44 Roma Sassuolo Under 18 0-1: Ardizzone regala i 3 punti a Gilioli
- 17:37 Sassuolo-Modena 2-0. Il videoracconto di Vanni Zagnoli: 20 giovani provocano i tifosi dei gialli, 10' di inferno
- 17:27 FOTO - Il Sassuolo batte il Modena 2-0 nel derby: festa in campo e al Mapei Stadium
- 17:13 Risultati Serie B e classifica: il Frosinone in 10 ferma il Pisa, Sassuolo a -2. Risale la Samp
- 17:04 SN - Bigica: "Spero che questa vittoria dia consapevolezza. Ecco cosa è successo nel finale"
- 14:57 Sassuolo Torino Primavera pagelle. Voti: Knezovic, un mancino da Oscar! Sandro c'è
- 12:22 Nicola Binda: "I segnali del Sassuolo sempre più chiari, rischia di essere un altro Parma"
- 12:01 Giovanni Carnevali alla Roma è più lontano: l'interista Antonello avvistato nella Capitale
- 11:11 Sassuolo Modena 2-0, pagelle quotidiani: Moldovan muro, Ghion c'è. Laurienté divide
- 11:03 Sassuolo Torino Primavera 3-2 FINALE: vittoria al cardiopalma, la decide Knezovic