Riprende il cammino della Nazionale Under 21 italiana con la doppia sfida contro San Marino e Norvegia che segna l'inizio di una nuova stagione di qualificazione per la fase finale del Campionato Europeo di categoria, in programma nel 2025 in Slovacchia. Gli Azzurrini, attualmente primi nel Gruppo A con 15 punti conquistati in sette partite, si preparano ad affrontare queste sfide con grande determinazione.

La prima gara si svolgerà giovedì 5 settembre, alle ore 16.45, presso lo stadio 'Domenico Francioni' di Latina. Nella partita di andata, gli Azzurrini avevano ottenuto una vittoria convincente per 7-0, dimostrando di avere tutte le carte in regola per ambire a un posto di rilievo nella competizione. Dopo la sfida casalinga, la Nazionale Under 21 sarà in viaggio verso la Norvegia per un match attesissimo, programmato per martedì 10 settembre alle ore 18.30 a Stavanger. Questo incontro si preannuncia come uno scontro diretto di fondamentale importanza; le squadre si affronteranno dopo che l'Italia aveva già vinto 2-0 nella partita di andata, grazie alle reti di Baldanzi e Francesco Pio Esposito, segnate nello stadio 'Druso' di Bolzano.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Moldovan: "A Sassuolo per giocare e per tornare in Serie A. All'Atletico come in un film"

Grosso conferenza Sassuolo Cremonese: "Non penso al mercato e non guardo la classifica"

Sassuolo Cremonese probabili formazioni: Russo scalpita, Lovato out. Thorstvedt c'è

Tutte le partite di questo ciclo, comprese le due sfide decisive, saranno trasmesse in diretta su Rai 2, offrendo a tutti i tifosi un'opportunità imperdibile di seguire le gesta degli Azzurrini in un momento così determinante della loro carriera. Un'importante novità per queste partite è l'inclusione nel gruppo dei convocati di Nicolò Savona, il giovane difensore della Juventus, che si è messo in luce con una prestazione convincente e un gol nella recente vittoria dei bianconeri sul campo del Verona. Confermato anche Gioele Zacchi, portiere di proprietà del Sassuolo ceduto in prestito al Latina. L'elenco dei convocati.

Portieri: Sebastiano Desplanches (Palermo), Jacopo Sassi (Modena), Gioele Zacchi (Latina);
Difensori: Giovanni Bonfanti (Pisa), Diego Coppola (Verona), Daniele Ghilardi (Verona), Michael Olabode Kayode (Fiorentina), Lorenzo Pirola (Olympiacos), Matteo Ruggeri (Atalanta), Nicolò Savona (Juventus), Riccardo Turicchia (Catanzaro), Davide Veroli (Sampdoria), Mattia Zanotti (Lugano);
Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Roma), Alessandro Bianco (Fiorentina), Edoardo Bove (Roma), Giovanni Fabbian (Bologna), Jacopo Fazzini (Empoli), Cher Ndour (Besiktas), Niccolò Pisilli (Roma), Matteo Prati (Cagliari), Franco Tongya (Salernitana);
Attaccanti: Giuseppe Ambrosino (Frosinone), Francesco Pio Esposito (Spezia), Wilfried Gnonto (Leeds), Luca Koleosho (Burnley), Antonio Raimondo (Venezia)

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 15:21
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print