Su Il Foglio si parla di Domenico Berardi in chiave nazionale. L'attaccante del Sassuolo dovrebbe giocare da titolare questa sera a Wembley, con il compito di consolidare ulteriormente il suo status di giocatore di alto livello. Berardi ambisce a una squadra di Champions League e ha dimostrato le sue capacità nel tempio del calcio inglese in occasione della finale dell'Europeo. Quella sera, Roberto Mancini lo fece entrare in campo al 55' al posto di Ciro Immobile e il suo ingresso coincise con il miglior momento degli azzurri. Berardi segnò anche il primo rigore della serie trionfale, un dettaglio che molti sembrano aver dimenticato. Se in quel momento non era un titolarissimo degli azzurri, adesso si presenta a Wembley come uno dei protagonisti assoluti della Nazionale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, 5 da riscattare a giugno: 2 hanno un contratto pronto

Sassuolo, Dionisi deve ritrovare il vero Laurienté ed è in ansia per le condizioni di Bajrami

Serie A 23/24, la previsione di classifica dell'intelligenza artificiale. La posizione del Sassuolo

Berardi si trova in un momento di forma straordinario, confermato dalla sua doppietta contro Malta e dai suoi exploit con il Sassuolo contro Juventus e Inter (7 gol su 7 gare giocate in stagione, nessun italiano ha fatto meglio). Ma la partita contro l'Inghilterra sarà un'occasione importante per mettersi ancora di più in mostra a livello internazionale. Nonostante il suo valore sia riconosciuto in Italia, il grande calcio europeo lo guarda ancora con una certa scetticismo, a causa delle poche opportunità che ha avuto di giocare all'estero. Durante l'estate sembrava che Berardi potesse fare un grande passo nella sua carriera: c'erano stati interessamenti da parte della Lazio e un accordo praticamente raggiunto con la Juventus. Tuttavia, il Sassuolo ha bloccato l'affare e Berardi ha accettato la decisione, tornando in campo e continuando a fare ciò che sa fare meglio, segnare gol e fornire assist. È sempre stato fedele al Sassuolo, nonostante le numerose voci e trattative che circolavano intorno a lui.

Berardi ha visto compagni di squadra e di reparto andare in squadre di alto livello, ma lui è sempre rimasto al Sassuolo. È diventato il punto di riferimento della squadra e ha dimostrato il suo valore nel corso degli anni. È stato protagonista anche nella prima avventura del Sassuolo in Serie A, segnando un poker al Milan. Ora, a due anni e qualche mese di distanza da quella finale dell'Europeo, Berardi torna a Wembley come un potenziale protagonista. In un'Italia che cerca sicurezze in un momento di incertezza, Berardi potrebbe finalmente trovare un posto al sole che sembrava difficile da raggiungere.

Sezione: News / Data: Mar 17 ottobre 2023 alle 11:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print