"Il gol è una cosa che ho, sto cercando di farla vedere in campo e devo continuare finché non trovano la soluzione per fermarmi (sorride, ndr)". Parola di Hamed Junior Traore. Il centrocampista del Sassuolo, classe 2000, sta vivendo un inizio di 2022 da favola. Lo diciamo ormai da diverso tempo: dall'Africa è tornato un altro Traore. Il giocatore ha trovato più spazio nel Sassuolo, più continuità da titolare, anche grazie alla cessione di Jeremie Boga e ora sembra definitivamente esploso. Tutti attendevano al varco il calciatore ex Empoli acquistato per 16 milioni dai neroverdi. Questa poteva e doveva essere una stagione importante per il giocatore ma l'avvio non è stato dei migliori.

LEGGI ANCHE: SN - Traore Juve: tra opzione, clausola e prelazione, la verità col Sassuolo

Junior ha faticato, non ha trovato spazio da titolare con continuità e ha sofferto. Ma, come raccontato da Alessio Dionisi, già nel mese di dicembre è avvenuto un sostanziale cambiamento nella sua testa. E i risultati in neroverde si sono visti solo a febbraio, dopo la Coppa d'Africa. E ora Junior is on fire. È nato anche il gol che può diventare un suo marchio di fabbrica. Il calciatore ivoriano potrebbe inserire il simbolo del copyright per far sua la giocata: dribbling in mezzo a due e poi tiro a giro all'angolino. Gli era riuscito, con un pizzico di fortuna grazie al rimpallo favorevole, contro la Fiorentina. E se non bastasse si è ripetuto anche contro la Salernitana. Bene, bravo...tris!

Ora Junior è in fiducia. Ha un altro atteggiamento nelle due fasi, tenta di più la conclusione e la giocata e sta confermando le aspettative su di lui a tal punto che sono tornate a riaccendersi le sirene di calciomercato Sassuolo: era da tanto infatti che il giocatore neroverde non veniva accostato a delle big. Ma le sue prestazioni non sono passate inosservate: 4 gol e 4 assist quest'anno (1 gol e 2 assist nel girone d'andata, 3 reti e 2 assist da febbraio ad oggi). Lo scorso anno era arrivato a 5 gol e a 3 assist, l'anno prima a 4 gol e un assist. Dopo il gol 'alla Raspadori', un altro marchio di fabbrica neroverde in Serie A. "Finché non trovano la soluzione per fermarmi".

Sezione: News / Data: Mer 16 marzo 2022 alle 16:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print