Monza-Sassuolo, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dall'U-Power Stadium di Monza. Diciannovesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare il Monza guidato da mister Raffaele Palladino. Il Sassuolo ha conquistato 16 punti in classifica sin qui ed è reduce da tre sconfitte su 4 in amichevole e dall'ultimo triplo ko in campionato contro la Sampdoria, alla prima dopo sosta, e poi con la Fiorentina e la Lazio, e ora è atteso da un match fondamentale in trasferta. Buono il cammino del Monza sin qui: i brianzoli si ritrovano a metà classifica con 21 punti, nonostante un inizio stentato che ha portato all'esonero di Stroppa e all'arrivo di Palladino, ex tecnico della Primavera. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per tirarsi fuori dalla zona calda. Il Sassuolo ha perso le ultime quattro partite di campionato: soltanto una volta in Serie A, i neroverdi hanno infilato una serie di almeno cinque sconfitte di fila: sette, tra gennaio e marzo 2014. Il Sassuolo ha perso le prime tre partite del 2023; nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), soltanto sette squadre sono state sconfitte nelle prime quattro gare del nuovo anno in Serie A: Sampdoria (2022 e 2016); Cagliari (2021); Udinese (2014); Novara (2012); Bari (2011); Piacenza (2000) e Perugia (1999). Il Sassuolo ha raccolto 16 punti in 18 match di questo campionato: nella sua storia in Serie A, la squadra emiliana ha sempre chiuso il girone d’andata con almeno 17 punti. Il Sassuolo subisce gol da 10 partite consecutive di Serie A (20 in totale, due di media a gara): si tratta della serie aperta più lunga di match di fila con reti al passivo tra le squadre di questo campionato. Il Monza è imbattuto da quattro partite (2V, 2N) di campionato; i brianzoli non hanno mai registrato una striscia di cinque match consecutivi senza sconfitta in Serie A. 19 dei 21 punti del Monza in Serie A sono stati ottenuti in partite giocate alle ore 15. In questo orario, i brianzoli hanno dispuato otto match (6V, 1N, 1P), mentre 10 negli altri orari, guadagnando soltanto due punti. Inoltre, dall’arrivo di Raffaele Palladino (metà settembre 2022), il Monza ha messo in fila 13 punti nelle gare casalinghe; nel periodo, soltanto Juventus, Inter (entrambe 15) e Napoli (18) hanno fatto meglio nelle sfide interne di questo torneo. Il Monza è la prima squadra esordiente a chiudere il girone d’andata con almeno 21 punti a partire da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (dal 2004/05). Ecco la diretta live della gara dell'U-Power Stadium tra Monza e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 15.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
Calciomercato Sassuolo, Dionisi: "Frattesi spero sia come la sora Camilla"
Sassuolo, pochi falli e troppi cartellini: nessuno come i neroverdi in Serie A
CRONACA
94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
93' - Proteste da parte di Domenico Berardi durante il silent check, arriva il cartellino giallo per il dieci neroverde. Ultimo minuto di partita con il Monza che continua ad attaccare.
92' - Che rischio di Ruan che interviene in area su Ciurria: Prontera fa cenno di proseguire.
90' - Quattro minuti di recupero.
85' - Mimmo, ma cosa hai sbagliato? E sono due! Altro incredibile errore dall'interno dell'area di Berardi. Frattesi lavora un gran pallone e lo serve, con tanto di tunnel a Mari ma poi Mimmo col destro non trova la porta, calciando in diagonale e sfiorando l'angolino.
80' - Si riprende a giocare. Tre cambi nel Sassuolo.
77' - Gioco fermo. C'è Rogerio a terra.
76' - Altra chance per il Monza. Gytkjaer calcia da posizione favorevole, Pegolo respinge come può e sulla ribattuta incredibilmente Mota colpisce male, strozzando la conclusione e graziando il Sassuolo.
74' - E anche il Monza va vicino al gol. Caprari si libera bene al limite dell'area e calcia sul primo palo: piccola deviazione di Obiang e grande parata di Pegolo che in un attimo va già e blocca il pallone in due tempi.
73' - Cosa si è mangiato Berardi? Ripartenza neroverde e 4 contro 2. Toljan serve Berardi al centro dell'area che col destro manda incredibilmente a lato!
71' - Il Monza passa alla difesa a 4 e mette dentro un'altra punta, Gytkjaer.
70' - Berardi guadagna un calcio d'angolo col suo mancino. Sugli sviluppi, Laurientè ci prova dal limite: palla sull'esterno della rete. Il francese poi chiede invano un corner.
63' - Finalmente una reazione del Sassuolo. Ci prova Berardi che si mette in proprio e calcia col mancino dalla sua mattonella: palla che non si abbassa e non inquadra lo specchio.
61' - Cambio nel Sassuolo, il primo: finisce la partita di Traorè, inizia quella di Matheus Henrique.
60' - GOL DEL MONZA! I brianzoli trovano il pari con Caprari. Ferrari sbaglia, va di testa a rinviare in area ma Pegolo gliel'aveva chiamata. Palla che rimane dunque nei pressi dell'area di rigore, Frattesi sbaglia il disimpegno di testa, Caprari la controlla e con un gran destro a giro trova l'angolino e il gol dell'1-1.
55' - Soffre il Sassuolo. Il Monza ha preso in mano le redini del gioco in questo avvio di ripresa.
51' - Calcio d'angolo di Colpani: spizzata di Mota sul secondo palo ma Caldirola non ci arriva.
47' - Attacca il Monza. Gran palla di Caprari per Mota ma è ottima la chiusura in scivolata di Toljan.
46' - Coro dai tifosi del Monza per Davide Frattesi, un ex molto amato qui.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Palladino ne cambia 3: dentro Colpani, Mota e Pablo Marì.
45' - FINE PRIMO TEMPO!
44' - Altra occasione per il Monza Pessina dall'interno dell'area calcia in diagonale, palla che forse sarebbe uscita, ma Rogerio ben appostato, con un guizzo, spazza via e risolve i problemi.
43' - Brivido per i neroverdi! Ripartenza Monza, palla dall'altro lato per Carlos Augusto che controlla e calcia forte col mancino, sfiorando l'incrocio.
40' - TRAVERSA SASSUOLO! Apertura sulla destra per Berardi che si invola in campo aperto e mette al centro per Laurientè che scarica con tutta la rabbia che ha in corpo, senza cercare la precisione, ma colpisce in pieno la traversa!
38' - Ammonito Laurientè per simulazione. Il francese è andato a terra dopo un contrasto con l'ex neroverde Marlon ma Prontera non ha avuto esitazioni.
36' - Brivido per il Monza, contropiede neroverde con Laurienté che appoggia al limite per Berardi che stavolta calcia con il destro spedendo la sfera di poco a lato del palo della porta di Di Gregorio.
33' - Buon pallone lavorato in area di rigore da Andrea Petagna, gioca di sponda per Pessina che prova la conclusione con il mancino ma trovando il muro della difesa neroverde.
26' - Più vivace, rispetto alle ultime trasferte, Laurientè. L'esterno francese parte da sinistra, si accentra e va alla conclusione da oltre 20 metri: palla ampiamente a lato. Belli gli applausi di incoraggiamento di Obiang e Rogerio.
22' - Stavolta è di Ferrari l'intervento decisivo! Cross di Caprari al centro per Petagna, pronto a colpire a rete da pochi passi, e deviazione decisiva in corner del capitano neroverde.
16' - Prende fiducia il Sassuolo. Ha provato la conclusione dalla distanza Laurienté, brivido per Di Gregorio ma la sfera termina ampiamente a lato.
13' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! FERRARIIIIIII! IL RISCATTO DEL CAPITANO! Calcio d'angolo da sinistra, liscio di Frattesi ma Ferrari da pochi passi trova la deviazione vincente. e il difensore dopo il gol è andato ad abbracciare in panchina capitan Magnanelli.
9' - Miracolo di Erlic! Petagna lavora palle spalle alla porta e con il tacco serve Caprari che calcia da pochi passi a botta sicura ma Erlic, con un grandissimo intervento in scivolata salva il Sassuolo!
5' - Risposta neroverde con una bella combinazione Traorè-Laurientè sulla sinistra: cross del francese al centro ma Di Gregorio ferma il pericolo uscendo in presa alta.
4' - Attacca il Monza. Palla sul secondo palo di Caprari per Birindelli che arriva di gran carriera e calcia dal limite dell'area, tutto solo, ma per fortuna dei neroverdi manda a lato, colpendo male il pallone.
2' - Sassuolo che in fase di possesso si sistema con il 4-2-3-1 con Traorè più alto rispetto ai due mediani Obiang e Frattesi.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO MONZA SASSUOLO SERIE A
MARCATORI: 13' Ferrari (S); 60' Caprari (M)
MONZA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon (46' Pablo Mari), Caldirola (71' Gytkjaer), Izzo; Birindelli (46' Colpani), Pessina, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari (80' Valoti); Petagna (46' Mota Carvalho). In panchina: Cragno, Sorrentino, Antov, Carboni, Rovella, Barberis,, Sensi, Bondo, D'Alessandro, Vignato. Allenatore: Raffaele Palladino
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi (80' Ruan Tressoldi), Obiang; Berardi, Traorè (61' Matheus Henrique), Laurientè (80' Ceide); Defrel (80' Alvarez). In panchina: Zacchi, Russo, Marchizza, Ayhan, Harroui, Alvarez, Ceide, Antiste, Lopez, Thorstvedt, Tressoldi, Kyriakopoulos Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Alessandro Prontera della sezione di Bologna
NOTE: AMMONITI: Laurientè, Berardi (S); Colpani, Valoti (M)
PROBABILI FORMAZIONI MONZA SASSUOLO SERIE A
MONZA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Mari, Izzo; Birindelli, Pessina, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Traorè; Berardi, Alvarez, Laurientè. Allenatore: Alessio Dionisi
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi a Palermo per riprendersi la Serie A
- 20:47 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Palumbo e Sertdemir nel mirino, 2 club su Knezovic
- 20:31 De Zerbi attacca l'ex Sassuolo Lirola: "Non ti voleva nessuno. E questa sarebbe la tua ricompensa"
- 18:47 Rinaudo: "Sassuolo e Pisa eccezionali. Manca poco, cresce l’entusiasmo"
- 18:05 Sassuolo di nuovo verso la Serie A. Domani: "Il ritorno degli indesiderati"
- 17:36 Assessora Bondavalli sul Mapei Stadium: "Invitiamo Sassuolo e Reggiana a un tavolo per parlarne"
- 16:56 Empoli Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Parlato fa l'attaccante, altro errore di Scacchetti
- 15:47 Palermo Sassuolo quote, scommesse Serie B, pronostico 1X2 e precedenti
- 14:40 Calciomercato Sassuolo: pronte due offerte straniere per Borna Knezovic
- 14:24 Arriva il Sassuolo. E il Palermo carica i suoi tifosi: "Facciamo rumore"
- 11:46 SN - Grosso conferenza stampa pre Palermo Sassuolo: "Pronti per una grande gara. Non penso al dopo"
- 11:30 Empoli Sassuolo Primavera 1-2 FINALE: rimonta neroverde con Seminari-Parlato
- 11:14 Dionisi: "Non sarà un Sassuolo con la pancia piena, vorrà fare meta. Ma il Palermo può vincere"
- 11:06 Sassuolo, si pensa già alla festa promozione. Ritrovo in Piazza Garibaldi con la squadra
- 10:36 La Reggiana torna al Mirabello? Salerno: "Non voglio più litigare col Sassuolo"
- 09:59 Perinetti: "Il Sassuolo è la più forte della B. Inzaghi e il Pisa hanno fatto un gran lavoro"
- 09:46 Reggiana, anche contro la Cremonese cori contro Carnevali e il Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: prima la promozione poi il futuro, il presente è il Palermo
- 20:20 Sara Mella operata dopo la lesione al crociato: il comunicato del Sassuolo
- 19:47 Giovanili Sassuolo: programma partite 5-6 aprile, una in diretta
- 19:28 Sassuolo, -2 al Palermo. 6 da valutare: il punto. Domani parla Grosso
- 19:24 Bigica prima di Empoli-Sassuolo: "Ripartiamo dall'Inter ma limitando gli errori"
- 14:20 Palermo Sassuolo dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 13:51 Palermo Sassuolo probabili formazioni: Berardi c'è, dubbio modulo con Volpato
- 13:30 Berardi-Sassuolo, cosa succederà l'anno prossimo. Binda: "Una cosa non è da escludere"
- 13:02 Federico Buffa: "Grosso rappresenta un modo di stare nel professionismo complesso da ritrovare"
- 11:10 Palermo Sassuolo, cresce l'attesa: il dato dei biglietti venduti in prevendita
- 10:50 Sassuolo, prima la A poi il futuro con Palmieri e Grosso
- 10:10 Classifica Forbes miliardari italiani 2025: gli Squinzi tra i più ricchi della B
- 09:43 Cristian Volpato del Sassuolo é l’MVP Under 23 del mese di Marzo della B
- 09:33 Sassuolo-Reggiana, Salerno vuole che in futuro venga riservata la Sud ai reggiani
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra promozione e record, ma occhio al Palermo di Dionisi
- 20:30 Sassuolo a ritmo di record in Serie B: nel mirino c'è pure il Milan
- 20:23 Italia Cechia U16, doppia amichevole: convocato Nana Jeffrey Baffoh del Sassuolo
- 19:00 Totti alla Sampdoria o al Genoa! La verità di Di Marzio sul ritorno in campo del Pupone
- 17:55 Qui Palermo: problemi di abbondanza per Dionisi in vista del Sassuolo
- 17:33 Calciomercato Sassuolo, sfida al Venezia per l'ex Leverkusen Zidan Sertdemir
- 17:10 VIDEO - Ruan Tressoldi menzionato da un concorrente durante L'Eredità
- 16:56 Reggiana, Salerno tuona: "Noi non tratteremo più col Sassuolo per lo stadio"
- 16:36 Verso Palermo Sassuolo: dubbi Bonifazi, Skjellerup e Doig. Volpato più di Verdi
- 15:15 Sassuolo attento: il Palermo segna da 15 gare ed è grande con le grandi
- 14:49 Empoli Sassuolo Primavera dove vederla in tv, data, orario e streaming
- 14:29 Cremonese, Giacchetta: "Il Sassuolo non avrebbe dovuto trovarsi in Serie B"
- 12:42 Sassuolo, la promozione in Serie A potrebbe arrivare in volo
- 12:10 Palermo Sassuolo arbitro Maresca, Paterna al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:05 Calciomercato Sassuolo, Palumbo dal Modena operazione pronta per l'estate
- 10:35 Luca Rigoni: "Il Sassuolo è la più forte della B ma col Palermo occhio al fattore Barbera"
- 10:13 Palermo-Sassuolo, Dionisi-Grosso e lo strano scherzo del destino
- 09:56 La voce dei tifosi: "Boloca-Volpato, due calciatori, due ragazzi davvero speciali"
- 09:33 Volpato: "In A col Sassuolo. Siamo forti, puntiamo ai record. Grosso un martello"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il pronostico degli ex verso Palermo, dubbio Doig
- 20:35 Vincenzo Sarno si ritira: "De Zerbi un genio, mi ha cambiato la vita"
- 19:59 Final four Scudetto Primavera Femminile 24/25: l'ordine delle semifinali
- 19:32 Ricky Buscaglia (DAZN): "Il Sassuolo stramerita la A, è illegale. Il Palermo dovrà cercare bonus"
- 19:05 Presidente Juve Stabia: "Tanti torti arbitrali, ancora oggi rivedo le sfide con Sassuolo, Catanzaro e Pisa"
- 16:51 Sassuolo verso Palermo: Doig da valutare. Le ultime su Berardi
- 16:25 Gina Chmielinski si è presa il Sassuolo Femminile: tra gol e assist è tra le top della A
- 16:04 Accardi: "Il Sassuolo ha fatto il campionato che immaginavamo. Non ha stravolto nulla"
- 15:49 C'è una squadra in Serie B che nelle ultime 5 partite ha fatto meglio del Sassuolo
- 14:10 Audero: "Sassuolo primo con merito. Berardi e Laurientè? Il Palermo ha Brunori e Pohjanpalo"
- 13:53 Kurtic: "Il Sassuolo è un club che lavora bene. Sono vicini alla A con merito"
- 13:40 Verso Palermo Sassuolo: Dionisi ritrova Verre ma Pierozzi è in dubbio
- 13:28 Palermo, Ceccaroni: "Possiamo mettere il Sassuolo in difficoltà come all'andata"
- 13:20 Commissioni agenti 2024: Samp e Sassuolo le più spendaccione. Le cifre della B
- 13:04 Luca Reggiani: "Vi dico perché ho lasciato Sassuolo per Dortmund. Il footbonaut esiste"
- 09:49 Palermo, Dionisi nel mirino: sbaglia ancora comunicazione
- 09:13 Laribi: "Il Sassuolo può vincere ovunque. Berardi rifiutò la Juve, gli davamo del folle"