SalernitanaSassuolo Calcio in campo allo stadio Arechi di Salerno per il match della trentunesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024. La gara di campionato tra neroverdi e bianconeri è diretta dall'arbitro Simone Sozza della sezione di Seregno. Gli assistenti sono Bresmes e Bercigli mentre il quarto uomo è il signor Minelli. Al VAR Di Paolo, AVAR Gariglio

Sei i precedenti con i neroverdi in campo per l'arbitro lombardo: 3 vittorie e 3 sconfitte il bilancio, l'ultimo incrocio Empoli-Sassuolo 3-4 del novembre del 2023, ultima vittoria stagionale dei neroverdi in trasferta. Due pareggi e due sconfitte nei quattro invece precedenti tra l'arbitro Sozza e l'Empoli. Sozza ha già diretto anche la Salernitana quest'anno, nel match interno contro il Bologna del 10 dicembre, terminato 1-2 per i rossoblù. In totale 5 precedenti: 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

La prossima sarà la 40a direzione arbitrale per Simone Sozza in Serie A, la settima nel torneo in corso. Dopo aver vinto la prima gara nel massimo campionato con Simone Sozza arbitro, la Salernitana ha perso le due successive con il fischietto della sezione di Seregno come direttore di gara. Solo il Napoli (290) ha commesso meno falli del Sassuolo (298) in questa Serie A, mentre solamente l'Inter (40) ha collezionato meno cartellini gialli dei neroverdi nella competizione (52).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Allenatore Sassuolo, non solo Possanzini: anche Alberto Aquilani in lizza

Ricavi commerciali Serie A: Sassuolo meglio della Lazio, la Cremonese vola

Il Sassuolo all'incontro dell'ECA con i top club europei: i dettagli

29' - GOOOOOOOOOOOOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Defrel riceve sulla destra da Bajrami, se ne va sul fondo e serve Pinamonti che da pochi passi non sbaglia il tap-in ma il gol viene annullato per un fuorigioco di rientro di Defrel.

50' - GOL DELLA SALERNITANA! CALCIO DI RIGORE PER LA SALERNITANA! Prima un contatto tra Pierozzi e Doig, poi Ferrari-Tchaouna e Sozza fischia il secondo. Candreva dal dischetto spiazza Consigli e riapre la gara.

90'+2 - GOL DELLA SALERNITANA! MAGGIORE! Zanoli dal fondo per Maggiore che non sbaglia il tap-in. Proteste per un fallo su Defrel che stava provando a ripartire ma l'arbitro e il VAR assegnano il gol.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Sozza gestisce male una partita facile da leggere. Si dimostra permissivo nei confronti di Boloca, Laurienté e Thorstvedt che meritavano un giallo nel primo tempo. 
DA ANNULLARE 
Giusto annullare il gol di Pinamonti, Di Paolo al Var vede il tallone di Defrel in offside.  
EPISODI 
Da rigore il contatto Doig-Pierozzi che porta al penalty per la Salernitana; Sozza però punisce un contatto successivo tra Ferrari e Tchaouna che falloso non è. Nel 2-2 c’è un intervento di Pirola su Defrel che sembra falloso: il gol poteva essere annullato.

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Corretto il rigore al 6’ s.t. Forti dubbi nel contatto Pirola-Defrel pre 2-2: il difendente va sull’uomo, l’intensità viene valutata bassa. Fischiare fallo non sarebbe stato assurdo.

LA DIRETTA DI SALERNITANA-SASSUOLO

Sezione: News / Data: Ven 05 aprile 2024 alle 20:42
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print